Categories: Cultura e Società

Accademia d’Egitto ospita la mostra di Mirella Ventura “Cleopatra il Mito” a cura di Anna Isopo

Dal 21 marzo al 12 aprile l’Accademia d’Egitto a Roma ospiterà la mostra di Mirella Ventura “Cleopatra il Mito” a cura di Anna Isopo. Una serie di dipinti tra cui alcuni inediti in cui l’artista interpreta con il suo stile la figura controversa dell’ultima Regina d’Egitto. Un omaggio che Mirella Ventura dedica all’imponente figura della Sovrana. Ispirandosi anche alle opere di grandi artisti Mirella ha elaborato una tecnica che unisce pittura ad olio e particolari smalti che regalano lucentezza alle composizioni.

L’evento del 21 marzo “Cleopatra tra Egitto e Italia” vedrà la presenza di due relatori d’eccezione: il più famoso egittologo Zahi Hawass ed il più grande storico e critico d’arte Vittorio Sgarbi che parleranno del mito della Regina più celebre di tutti i tempi Cleopatra VII. A seguire la proiezione di un video sulla parata dorata delle mummie regali e dell’inaugurazione del Viale delle Sfingi a Luxor

Accademia D’Egitto
Via Omero 4 | Roma
Lunedì 21 marzo ore 19.00

Apertura al pubblico dal 21 marzo al 12 aprile 2022
Info: Accademia d’Egitto – Via Omero 4 – Roma
06 3201896 – info@accademiadegitto.it

Anna Isopo – Arte Borgo Gallery – Borgo Vittorio 25 Roma
info@arteborgo.it – www.arteborgo.it

Antonio Nesci

Recent Posts

Ambulanza Privata per trasporto infermi: soluzioni dedicate a visite mediche, dimissioni ospedaliere, ricoveri e trasferimenti programmati.

L'Ambulanza Privata per trasporto infermi è una soluzione dedicata alle persone che necessitano di assistenza…

9 ore ago

Göbekli Tepe, il santuario più antico del mondo che sta riscrivendo la storia dell’umanità

Per decenni gli studiosi hanno creduto che le grandi costruzioni monumentali fossero nate soltanto dopo…

20 ore ago

Come guidare le economie fuori dalle tempeste: il Nobel per l’Economia 2026 a Robert E. Hall e Michael Woodford

Quando l'inflazione sale, le banche centrali alzano i tassi di interesse. Quando una recessione minaccia…

2 giorni ago

Vancouver segreta: la città invisibile tra foresta, memoria e trasformazioni urbane

Vancouver è una città che molti credono di conoscere attraverso le sue cartoline più famose:…

2 giorni ago

Comunali di Roma 2027, Roberto Fiore sfida Gualtieri: centrodestra ancora senza candidato

Roberto Fiore, leader di Forza Nuova, annuncia la propria candidatura a sindaco di Roma e…

2 giorni ago

Dalla bottega allo studio professionale: come è cambiato il modo di lavorare a Roma

Roma ha sempre avuto un rapporto stretto con gli spazi in cui si svolgono le…

2 giorni ago