Categories: Cultura e Società

Giovanna Turi: “La vita è pazzesca” è il nuovo singolo

Dal 20 maggio è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “LA VITA E’ PAZZESCA”, nuovo singolo di GIOVANNA TURI“La vita è pazzesca” è un brano che parla del valore della vita. A volte nella nostra quotidianità siamo attratti da tutto ciò che non abbiamo, dimenticandoci della cosa più importante che abbiamo e che diamo sempre per scontato. Ci rendiamo conto solo quando può venire a mancare o quando viene violata. Ogni vita vale sempre la pena di essere vissuta fino in fondo con i suoi pro e i suoi contro, non c’è cosa più preziosa, non c’è cosa più preziosa della vita.

Spiega l’artista a proposito del brano: “La vita è pazzesca è dedicata a tutti ma è nata per tutte quelle persone che vivono una disabilità.Tre anni fa,ho avuto un incidente stradale e prima di allora non sapevo cosa significasse la parola disabilità.In questi tre anni ho capito davvero quanto fosse importante la vita. La vita non è un’assurda coincidenza,niente e nessuno può toccare la nostra esistenza.La vita è unica, viviamola, difendiamola e affrontiamola senza paura”.

Giovanna Turi è una cantautrice Bolognese. Riconosciuta come la cantante dalle sue mani inconfondibili e dalla sua voce calda e graffiante. È diventata nel 2019 con le sue canzoni fortemente dedicate alle donne, il simbolo dell’emancipazione femminile denunciando la violenza

contro le donne e contro l’omofobia con i brani : “Solo una donna” e “Un amore non è mai uguale”. Nel 2021 viene definita da un critico musicale la Fenice bolognese della musica. Pubblica il suo primo singolo nel 2015 “Adesso No” autrice e compositrice. Nel 2016 partecipa alle selezioni di Area Sanremo 2017. Nel 2017 pubblica “Io non ti perdono” e nello stesso anno si esibisce al Memo Club di Milano fortemente voluta dal direttore artistico di Radio Italia e Radio Italia Tv ed è finalista della prima edizione del festival Bologna Musica d’autore ideato e prodotto da Fonoprint. Nel 2018 esce in tutti i digital stores il suo primo l’EP autoprodotto “Viaggio Splendido”. Nel novembre 2019 pubblica “Solo una donna”, un singolo in occasione della giornata contro la violenza sulle donne e partecipa alle selezioni di Sanremo Giovani 2020 con l’etichetta Red Fish di Elio Cipri. Con lo scoppio della pandemia di COVID-19 a inizio 2020 hanno costretto la cantante a ritardare le tempistiche di pubblicazione del suo primo album intanto vengono pubblicate altri due estratti “Cosa provi per me” e “L’amore non è mai uguale”. Il 17 settembre 2021 pubblica “Cosa non si fa” che anticipa il suo primo album in studio intitolato “SUICIDIO IN DIRETTA” costituito da 10 tracce pubblicato il 24 settembre. Dopo alcune settimane dalla pubblicazione dell’album annuncia di aver cominciato le fasi di scrittura del suo secondo disco lavorando con un ampio gruppo di produttori e musicisti.

Chiara Stanzani

Recent Posts

Roma 30 Aprile, International Jazz Day, Verrina racconta Parker, Urbani e Morricone, insieme al Patrizio Destriere Quartet

Parker e Urbani condividono una lucidità musicale sempre presente nei loro dischi, a fronte di…

11 ore ago

“Studiare l’arte è come la matematica: aiuta a pensare” – da Fabriano a Perugia passando alla Patagonia il dialogo con Fabio Marcelli

Un filo invisibile ma potente ha unito Fabriano, Perugia e la Patagonia in un’intervista che…

15 ore ago

La bouganville è una pianta straordinaria che trasforma qualsiasi giardino in uno spettacolo di colori vivaci

Conosciuta per la sua resistenza e adattabilità, questa pianta è perfetta per chi desidera un…

1 giorno ago

Traslochi chiavi in mano con smontaggio e rimontaggio mobili inclusi

Organizzare un trasloco può essere un processo lungo e complesso, soprattutto quando si tratta di…

1 giorno ago

Contanti, nuove regole Ue dal 2027: tetto a 10 mila euro e controlli sopra i 3 mila

A partire dal 2027 entreranno in vigore nuove norme dell’Unione europea che fissano limiti più…

1 giorno ago