Protocollo Campidoglio-Camera Commercio per il rilancio di Roma

Siglato un protocollo d’intesa tra Roma Capitale e Camera di Commercio per rilanciare l’Urbe su sette assi: infrastrutture e sviluppo economico; attrazione degli investimenti; semplificazione amministrativa; eventi di rilievo nazionale e internazionale; cultura, turismo e sport; lavoro, formazione e inclusione. Le tematiche spaziano dunque dalle infrastrutture alla cultura, alla digitalizzazione, al lavoro fino al rilancio del sistema fieristico.

Il Campidoglio esprime soddisfazione perché l’intesa costituisce la cornice per una collaborazione rafforzata sugli assi fondamentali dello sviluppo della città. La partnership sarà d’aiuto nel definire politiche su rilancio e valorizzazione della Capitale, attraverso il dialogo e il coinvolgimento di forze sociali e produttive, tenendo alta l’attenzione sulla qualità dello sviluppo di Roma. Il protocollo, sottolinea sempre il Campidoglio, è frutto di un fitto dialogo e di un lavoro comune. Che oggi si struttura in un accordo con le forze economiche rappresentate dalla Camera di Commercio. Un’intesa che potrà contribuire ad affrontare dossier complessi come il rilancio del comparto turistico.

Antonio Nesci

Recent Posts

Un fisioterapista a domicilio qualificato aiuta a ridurre il dolore, migliorare la mobilità e favorire il recupero funzionale con trattamenti personalizzati.

La fisioterapia domiciliare rappresenta una soluzione sempre più apprezzata da chi desidera affrontare un percorso…

4 minuti ago

Cosa vedere a Perugia: Basilica di San Pietro, testimonianza di arte e spiritualità

Tra le gemme religiose di Perugia, la Basilica di San Pietro si distingue per la…

8 ore ago

Prenota una seduta di idrocolonterapia presso un centro qualificato e scopri un approccio mirato al benessere del colon e alla salute dell’intestino

Negli ultimi anni l'attenzione verso il benessere intestinale è aumentata notevolmente, portando sempre più persone…

24 ore ago

Luigi Del Vecchio ospite della rubrica letteraria “5 Domande a…” su Canale 10: un incontro tra cultura, scrittura e nuovi percorsi editoriali

Su Canale 10 la rubrica letteraria “5 Domande a…” ha visto protagonista lo scrittore Luigi Del…

1 giorno ago

Edoardo De Angelis protagonista a Ferentino Acustica Festival 2026: il cantautore presenta “Ulisse al confine del tempo”

Sarà il cantautore romano Edoardo De Angelis uno degli ospiti più attesi della 24ª edizione…

1 giorno ago

Numeri 899 per adulti: discrezione, costi e consapevolezza

Tra garanzie di riservatezza, tutele normative e gestione del budget: un’indagine conoscitiva sui servizi a…

1 giorno ago