Le nuove biglietterie automatiche Atac “adottano la tecnologia chip on paper. Le card denominate +Roma in tasca, emesse da queste macchine al posto del biglietto, consentono di conservare i titoli acquistati su un unico supporto elettronico e possono essere ricaricate, oltre che nelle nuove biglietterie automatiche, utilizzabili con carta di credito, anche nelle biglietterie ATAC e negli oltre 1.000 punti vendita diffusi sul territorio (tabacchi, bar, edicole e tourist point)”. Lo comunica Atac. “Si tratta quindi di una nuova tappa del percorso di digitalizzazione che Atac ha intrapreso per semplificare gli strumenti di pagamento. Si ricorda che è già possibile accedere con carta di credito in metropolitana, grazie al sistema Tap&Go e che, entro la fine del 2022, l’intera flotta di superficie sarà attrezzata per offrire lo stesso servizio.
“L’obiettivo, oltre a migliorare l’esperienza di acquisto, è diminuire sempre più l’emissione di biglietti cartacei in favore dei pagamenti digitali, consentendo da un lato di ridurre i costi di gestione dall’altro di incentivare comportamenti più green e sostenibili. “Le nuove biglietterie automatiche si aggiungono a quelle già attive lungo la rete di trasporto pubblico e saranno 100 entro fine anno. “Dal 13 luglio la card costerà 50 centesimi per acquisti di titoli inferiori a sette euro, mentre sarà gratuita per acquisti superiori. Sulla card si possono caricare BIT100 minuti, anche con acquisti multipli fino ad una scorta massima di 12 biglietti, oltre che i biglietti turistici 24/48/72 ore e la Carta settimanale (CIS)”, conclude la nota.
La Giunta capitolina ha approvato la delibera presentata dall'Assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi, relativa al progetto di fattibilità…
Lo sgombero appartamenti, cantine e garage è un servizio essenziale per liberare spazi abitativi e…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica “VORREI VEDERE VOI” (Dischi Soviet),…
Dal 6 novembre 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “TRE IL…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “NON TI SENTI UN BOOMER” (Maionese…