Categories: Sport

Il flop della Serbia al Mondiale poterebbe favorire la Juventus per Milinkovic-Savic?

Il Mondiale in Qatar 2022 ha lasciato dietro di sé moltissime sorprese, alcune delle quali veramente inaspettate, come l’eliminazione della Germania alla fase a gironi. Altra grande sorpresa, mista a delusione riguarda la Serbia. La nazionale di Vlahovic e Milinkovic-Savic è uscita in malo modo nella fase a gironi, scatenando il malumore dei giocatori che si aspettavano almeno di arrivare agli ottavi, provando a impensierire le big del torneo.

Certamente a farne le spese di questa eliminazione non è tanto la nazionale serba, ma i giocatori che ruotano nell’orbita dei grandi club europei, tra tutti Milinkovic-Savic. Citiamo il forte centrocampista, in quanto doveva essere il Mondiale della consacrazione a stella definitiva. La realtà dei fatti però è ben diversa, le sue prestazioni sono state molto deludenti, al punto che adesso è inevitabile vedere il suo valore scendere rispetto alla settimana prima dell’inizio della competizione Fifa.

Lazio, il valore di Milinkovic-Savic cambia

Ecco quindi che il giocatore serbo tornerà in Italia per aiutare la sua Lazio nel raggiungere gli obiettivi. La cocente eliminazione potrebbe essere un’ottima spinta per fare ancora meglio e dimostrare di essere il migliore nel suo ruolo. È pur vero che nell’ultimo periodo tiene sempre più in ballo il futuro di Milinkovic-Savic, in queste ultime ore additato come promesso sposo del Real Madrid e della Juventus.

I bianconeri attualmente sembrano essere più defilati a causa delle recenti vicende giudiziarie che hanno colpito la società, portando alle dimissioni del CDA e del Presidente Andrea Agnelli, mentre resta forte il Real Madrid, alla ricerca del sostituto di Modric e Kroos. Lotito fino a pochi giorni fa chiedeva 100 milioni per il tesserino del numero 21 biancoceleste, ma adesso la situazione è cambiata.

Come riportato anche da Tuttosport, il valore del “Sergente” è sceso drasticamente dopo il pessimo Mondiale disputato. A questo va aggiunto il contratto in scadenza nel 2024, per questo motivo richiedere tale cifra risulta complicato, anche alla luce della firma sul rinnovo che non vuole arrivare. Secondo quanto riportato da altri organi di stampa Milinkovic-Savic vorrebbe rinnovare solamente nel momento in cui venisse inserita una clausola rescissoria abbordabile, vicina ai 40 milioni di euro.

Juventus e Real Madrid sono alla finestra aspettando il momento giusto per affondare il colpo e accaparrarsi le prestazioni del giocatore. A Torino, inoltre, il serbo troverebbe i suoi compagni di nazionale Vlahovic e Kostic, desiderosi di riscatto dopo la delusione in Qatar.

Antonio Nesci

Recent Posts

Assistenza tecnica, riparazione e vendita elettrodomestici Bosch

Quando si parla di elettrodomestici, affidabilità e qualità sono due elementi essenziali nella scelta di…

4 ore ago

I latticini più gustosi di Roma: tradizione, utilizzo e consigli per la salute

Roma, culla di storia e cultura, vanta una tradizione casearia ricca e variegata. I suoi…

15 ore ago

Serrature, cilindri e sistemi di chiusura

Le Serrature, cilindri e sistemi di chiusura rappresentano una parte fondamentale della sicurezza di ogni…

1 giorno ago

Le carte napoletane svelano il destino? La cartomanzia partenopea conquista Roma

Roma e Napoli sono città profondamente diverse, ma accomunate da una continua osmosi culturale. Lo…

2 giorni ago

Infermiere a Domicilio – Assistenza Sanitaria a Casa

Negli ultimi anni, il ruolo dell’Infermiere a Domicilio - Assistenza Sanitaria a Casa ha assunto…

2 giorni ago

Fiamme in un’abitazione a Sonnino: nessun ferito grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco

Nel pomeriggio di sabato 10 maggio, un incendio ha interessato un edificio residenziale nel Comune…

2 giorni ago