Prorogata la scadenza del bando pubblico per selezionare micro, piccole e medie imprese che abbiano interesse a lavorare sul territorio romano, nell’ambito del programma di “trasferimento tecnologico” della Casa delle Tecnologie Emergenti. Il bando scadeva il 7 dicembre, la nuova scadenza è il prossimo 10 gennaio 2023. La proroga è stata decisa per consentire la più ampia e diffusa partecipazione degli interessati, considerato il carattere dei progetti richiesti: innovatività ed elevata complessità. Ai candidati si chiede di valorizzare tecnologie e soluzioni innovative per offrire servizi a turisti e cittadini, contribuendo allo sviluppo di una città intelligente e sostenibile nei settori turismo e mobilità.
Una commissione valuterà le soluzioni progettuali più convincenti, scegliendo fino a sei imprese che saranno ammesse al programma di trasferimento tecnologico – che durerà al massimo quattro mesi -, con la possibilità di trasformare in soluzioni concrete i risultati della ricerca delle università partner della CTE. Le PMI selezionate avranno infatti accesso gratuito agli spazi di co-working della CTE alla stazione Tiburtina e a servizi qualificati, forniti dai partner progettuali. I vincitori avranno diritto a un contributo a titolo di rimborso spese per l’acquisizione di servizi esterni, realizzati nell’ambito del progetto di innovazione. Ecco dunque la scadenza precisa: le domande di partecipazione all’avviso pubblico potranno essere presentate online, su piattaforma dedicata di Roma Capitale, a questo link, fino alle ore 23.59 del 10 gennaio 2023.
La Giunta capitolina ha approvato la delibera presentata dall'Assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi, relativa al progetto di fattibilità…
Lo sgombero appartamenti, cantine e garage è un servizio essenziale per liberare spazi abitativi e…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica “VORREI VEDERE VOI” (Dischi Soviet),…
Dal 6 novembre 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “TRE IL…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “NON TI SENTI UN BOOMER” (Maionese…