22 Novembre 2024
Industria, Artigianato, Arredamento

Assistenza pompe di calore bosch – i centri autorizzati

Quando parliamo di assistenza pompe di calore Bosch intanto ci viene da parlare di questa azienda che è molto famoso non solo per queste ma anche per le caldaie o per gli scaldabagni, ed è comunque un’impresa di Élite negli impianti di riscaldamento e di raffreddamento, e lo è  non a caso.

Infatti da un lato è un’impresa di cui ci si può fidare per la qualità dei dispositivi che mette a disposizione dei suoi clienti e quindi dispositivi che durano a lungo comprese le pompe di calore, e che non danno tanti problemi.

Però soprattutto mettere a disposizione un servizio di assistenza clienti post vendita di qualità nel senso che è un servizio che grazie ai suoi tecnici supporta i clienti in tutto il ciclo di vita in questo caso delle pompe di calore.

Anche perché teniamo presente che se non ci occupassimo della manutenzione ordinaria per quanto riguarda le pompe di calore  ci potrebbero essere fenomeni di dispersione energetica e quindi i consumi salirebbero in maniera vertiginosa con delle bollette stratosferiche e non è un caso considerando che stiamo ancora immersi nella problematica caro energia.

Oltre al fatto che  questi interventi di manutenzione ordinaria servono praticamente per fare un check up di tanto in  tanto di queste pompe di calore in modo da controllare se c’è qualche componente che si è usurata e che se non venisse sostituita con dei pezzi di ricambio originali potrebbe portare a dei problemi molto più gravi, perché  se le pompe di calore non fossero più in garanzia perché sono passati due anni  ci farebbero spendere un sacco di soldi per un intervento di riparazione straordinaria.

Tra l’altro come tutti sappiamo come tutti dovremmo sapere queste pompe di calore sono deii generatori di calore appunto e hanno delle normative molto rigide  che devono essere rispettate come per esempio un libretto di impianto che è una sorta di documento di riconoscimento.

Se non ci prendiamo cura delle pompe di calore non ci dureranno  a lungo.

Quello che abbiamo scritto nel titolo di questa seconda parte è praticamente una sintesi della prima e cioè il fatto che questi interventi di manutenzione ordinaria ci servono per allungare il ciclo di vita delle nostre pompe di calore che è un qualcosa che gradisce qualsiasi cliente che giustamente sa che si parla di un investimento medio e a lungo termine che va valorizzato e ottimizzato in questo modo.

In ogni caso deve essere la ditta costruttrice in questo caso la Bosch a dirci quando deve essere effettuato una manutenzione che può essere eseguita ogni anno oppure ogni due dipendenti dalla situazione specifica.
 
E per quanto riguarda questa manutenzione ordinaria ci saranno delle operazioni di pulizia generale dei filtri,così come controllare la pressione e la temperatura e la pulizia dell’Unità esterna che è fondamentale visto che una pompa di calore funziona come un frigorifero e se la superficie radiante sporca perché c’è della polvere, e  lo scambio termico non funziona più come prima.