24 Novembre 2024
Cultura e Società

Infedeltà coniugale: i principali campanelli d’allarme

Nel settore delle investigazioni private quella che è la principale richiesta in assoluto riguarda l’infedeltà coniugale. Infatti, la maggior parte delle persone che si rivolge a un investigatore privato Roma lo fa per sapere se ha le “corna” o meno. In realtà, tante volte non c’è da preoccuparsi davvero e si tratta di un eccesso di gelosia. In altri casi, invece, i sospetti sono più che fondati e il partner effettivamente ha una relazione extraconiugale… allora come sapere quando preoccuparsi e quando invece no?

Abbiamo pensato fosse utile preparare una breve ma utilissima guida per indicare quali sono i principali campanelli d’allarme da non ignorare che devono mettere subito sul chi va là. Insomma, è sufficiente leggere quanto segue per sapere se tuo marito ti sta tradendo e ti sta nascondendo qualcosa oppure se è tutto frutto delle tue paranoie.

Rientra sempre tardi dal lavoro

Per iniziare, il lavoro è una delle scuse più frequenti e comuni che viene data per incontrare l’amante. Infatti, solitamente il partner non pone domande se si rientra tardi dal lavoro. Sarà capitato anche a te di ricevere una volta ogni tanto un messaggino sul telefono da parte di tuo marito che ti avverte che rientrerà tardi per colpa di una qualche emergenza al lavoro. Se succede di rado, non c’è da preoccuparsi. Invece, la situazione è differente nel momento in cui da un giorno all’altro gli straordinari aumentano senza motivo. Se il tuo compagno non ha mai avuto un ruolo determinante sul posto di lavoro, non ha cambiato ufficio, non ha un nuovo capo e in passato non ha mai fatto molte ore di straordinari, forse è il caso di sentire il parere di un investigatore privato Roma esperto in infedeltà coniugale.

Va spesso dai suoi genitori e parenti

Certo, è sicuramente bello se un figlio, anche grande, ha un buon rapporto con i suoi familiari ma occorre mettere i puntini sulle I. In altre parole, se il tuo partner non ha mai avuto un buon rapporto con i suoi parenti e di punto in bianco inizia a dire che deve assolutamente andare ad aiutare sua madre o suo fratello più volte in una settimana, potrebbe esserci sotto qualcosa di più. Infatti, potrebbe essere anche questa una delle tante scuse che un fedifrago bugiardo di professione utilizza per organizzare gli incontri segreti con l’amante.

Esce più volte con gli amici

Tieni presente che gli amici del tuo partner saranno sempre dalla sua parte e pronti a fornire un alibi nel momento in cui deve incontrarsi con l’amante. Si tratta di una sorta di codice non scritto tra uomini che si spalleggiano a vicenda. Partitelle, cene, aperitivi e via dicendo possono diventare sospetti quando il numero si alza rispetto a quanto accadeva in passato. In questi casi, l’aiuto di un valido investigatore privato Roma può essere chiarificatore.

Si è iscritto in palestra

Nel momento in cui ti poni qualche domanda in più in merito alla fedeltà di tuo marito, tieni presente che al giorno d’oggi ci sono ancora dei luoghi che inequivocabilmente sono perfetti per rimorchiare. Oltre ai luoghi di lavoro, spazi come le palestre sono perfetti per incontrare altre persone. Insomma, la palestra è un luogo di perdizione ed è nota anche la volontà del tuo partner di migliorare il suo aspetto fisico per compiacere la nuova amante.

Non perde mai di vista lo smartphone

Se ti stai chiedendo quali siano i principali segnali e i campanelli d’allarme che indicano l’infedeltà coniugale, occorre dedicare un capitolo a parte al telefono smartphone. Naturalmente, oggigiorno tutti i contatti avvengono tramite telefono cellulare perciò chi tradisce sta ben attento a non lasciarlo mai incustodito. Sebbene spiare il telefono cellulare del partner sia comune in tante coppie, si tratta pur sempre di violazione della privacy poi comunque avere notizie sulle sue frequentazioni facendo semplicemente attenzione al modo in cui lo utilizza. Se prima quasi non si preoccupava di dove lasciava il telefono e adesso non solo le tiene ben stretto ma Ha inserito un codice di sblocco oppure tolto la suoneria per non farti accorgere della quantità di telefonate e messaggi che riceve, forse è il caso di preoccuparsi.