Zona Cecchignola. Stella, bambina di 11 mesi, trovata morta in un’auto in via dei Fucilieri
La Capitale è sotto choc. Una neonata di soli 11 mesi è stata rinvenuta senza vita in un’auto in via dei Fucilieri, zona Cecchignola, nella periferia Sud. Sull’accaduto indagano i Carabinieri. In base ad una prima ricostruzione, la piccola sarebbe stata dimenticata da sola in macchina da uno dei due genitori. È la prima ipotesi investigativa. Ad avvalorare questa tesi, il fatto che la piccola oggi era attesa all’asilo dove non è mai arrivata.
La bambina di 11 mesi è stata notata da un passante, che ha dato l’allarme. Si trovava sola nel veicolo parcheggiato. Si sono rivelati inutili i tentativi del personale del 118 di rianimarla. Sul posto sono arrivati i militari dell’Arma che hanno sequestrato l’auto. La bimba non presentava ad un primo esame esterno segni di violenza.
Si chiamava Stella la bimba dimenticata in macchina dal padre, carabiniere in servizio nella struttura dello Stato Maggiore della Difesa che si trova nella zona. Doveva lasciarla all’asilo nido dei figli dei dipendenti. Quando la madre è andata a riprenderla, ha scoperto che la piccola non era mai entrata. È corsa verso la macchina, ha cominciato a urlare. Un passante ha rotto il finestrino per cercare di farla respirare. I sanitari del 118, giunti sul posto, hanno cercato di rianimare la bambina ma era troppo tardi.
L’auto, una Megane rossa comprata da pochi mesi, era parcheggiata all’interno della cittadella militare della Cecchignola di fronte alla Direzione generale per il personale militare e nei pressi del nido Sorella Maria Cristina Luinetti, asilo aziendale del Ministero della Difesa, in via dei Fucilieri 1. La vettura e l’area adiacente sono stati sottoposti a sequestro dagli inquirenti e sono in corso i rilievi da parte degli investigatori. Per la procura si tratta di tragica fatalità. I genitori sono in stato di choc.