Questi articoli andiamo a vedere cosa può servire creare controsoffitti in cartongesso, tenendo presente che ci troviamo in un momento storico dove sono poco le persone che tengono in considerazione i suoi effetti piatti e semplici perché spesso si preferisce optare per delle soluzioni legate a dei prodotti, che renderanno esteticamente più validi un soffitto classico:ci riferiamo a quello tipico e piatto.
Tutto questo è legato a un fatto che si preferisce risparmiare considerando che viviamo in un momento di ripresa economica:di conseguenza si cerca di andare più al minimalismo.
Quando si parla di controsoffitto ci si riferisce a un soffitto secondario messo sotto quello principale e che viene realizzato di solito con tanti tipi di materiali diversi come per esempio l’intonaco di Parigi o le lastre di amianto oppure pannelli di alluminio, e appunto soprattutto il cartongesso, perché quest’ultimo in particolare è uno dei materiali più apprezzati negli ultimi anni soprattutto per quanto riguarda il controsoffitto proprio perché contribuisce a migliorare rispetto estetico e allo stesso tempo ottimizza lo spazio interno.
Questi che abbiamo appena nominato sono solo due o tre vantaggi che offre questa soluzione.
Teniamo presente che avere un controsoffitto in cartongesso significa riuscire a nascondere elementi strutturali che di solito non sono belli da vedere per quanto riguarda l’estetica di quell’ambiente.
Oltre al fatto che funziona come isolante termico perché formerà una barriera acustica riducendo i problemi di eco. Però ovviamente per avere un lavoro fatto in un certo modo è meglio chiedere a un’azienda specializzata.
Sappiamo che molte persone cercano spesso il cartongesso soprattutto per il fatto che è più economico ed è un aspetto che ormai è molto famoso anche all’interno dell’ambiente edilizio.
Ecco perché sono proprio le aziende che offrono al cliente e propongono questa soluzione proprio perché vogliono fare risparmiare chi ha un budget ridotto.
In ogni caso per capire quanto costa avere un controsoffitto in cartongesso bisogna richiedere un preventivo all’azienda specializzata che si occupa del lavoro, anche se però qualche spunto si può dare in poche righe di questo articolo.
Diciamo subito che i costi in genere verranno calcolati per ogni metro quadrato e includeranno il prezzo dei pannelli che sono stati scelti all’inizio ai lavori, oltre ovviamente al costo della manodopera e degli operai che interverranno in questi lavori.
Ricordiamo anche che per costruire un controsoffitto in cartongesso nella maggior parte dei casi bisogna dotarsi strutture metalliche oltre a costruire dei ponteggi che permettono di metterlo in posa in maniera agevole e sicura.
Inoltre è possibile scegliere tra vari pannelli di cartongesso, tenendo presente che tutto dipenderà dal fatto se si vogliono inserire i dispositivi luminosi come i faretti, oppure se si vuole costruire questo controsoffitto per isolare la stanza dal piano di sopra.
Un’altra ipotesi valida in questi casi è costruire un costruire un controsoffitto in cartongesso per isolare termicamente quell’ambiente soprattutto nei casi in cui la parete è soggetta a inumidirsi per essere vittima dalla muffa perché solo così si può risolvere il problema alla radice.
La Giunta capitolina ha approvato la delibera presentata dall'Assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi, relativa al progetto di fattibilità…
Lo sgombero appartamenti, cantine e garage è un servizio essenziale per liberare spazi abitativi e…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica “VORREI VEDERE VOI” (Dischi Soviet),…
Dal 6 novembre 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “TRE IL…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “NON TI SENTI UN BOOMER” (Maionese…