Sono in corso i lavori di completo rinnovamento delle aree ludiche del Parco Gioia nel municipio XI e del Parco dei Romanisti nel municipio VII. Al Parco Gioia l’area sarà dotata di due altalene, struttura di arrampicata, dondolo, una torretta con scivolo e sarà posata la pavimentazione antitrauma. Si procederà in seguito con il rifacimento del campo di basket. Al Parco dei Romanisti saranno installate tre altalene, di cui una a nido, una struttura a due torri, una casetta e due giochi a molla. Anche qui l’area sarà pavimentata con gomma antitrauma. Per entrambi i cantieri la conclusione lavori è prevista entro ottobre prossimo.
Insieme a questi nuovi cantieri proseguono gli interventi di riqualificazione di diverse aree ludiche. A Villa Veschi, lato via Moricca nel municipio XIII, dove si stanno installando nuove altalene, una casetta, dondolo, una struttura a castello con tre torri e la pavimentazione antishock. Al Parco del Pineto, via di Proba Petronia, si è quasi ultimato l’allestimento dei giochi e della pavimentazione antitrauma. Al parco Furio Cicogna nel municipio IV si sta ultimando il rifacimento della recinzione e della pavimentazione. Al Parco Falcone e Borsellino nel municipio VIII è stata posata la nuova pavimentazione e si sta procedendo con la manutenzione del campo polivalente e della pista di pattinaggio.
Gli interventi programmati di riqualificazione e nuova realizzazione riguarderanno le aree ludiche del Parco Allievo nel municipio XIV, a Villa Pamphili nel municipio XII nelle due aree adiacenti a Casale di Giovio e a Via Vitellia, al Parco Santa Maria Teresa di Calcutta e al Parco di Via delle Palme nel municipio V, al Parco di Piazza Erasmo Piaggio e di Via Serra San Quirico nel municipio VI, al Parco Nicholas Green nel municipio XIII e al Parco di via Gaverina nel municipio XIV.
“Prosegue con questi due nuovi cantieri il grande lavoro sulla riqualificazione e realizzazione ex novo delle aree ludiche. Grazie alla progettazione del Dipartimento Tutela Ambientale sono 74 i parchi gioco rinnovati dal novembre 2021 a oggi in tutti i municipi. Insieme ai cantieri in attività stiamo procedendo con una serrata programmazione che ha l’obiettivo di mettere in campo gli interventi per rendere più accoglienti parchi e giardini in tutta la città anche con aree ludiche curate, sicure e inclusive, delle quali c’è una domanda sempre più forte” dichiara Sabrina Alfonsi. Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale.
A Roma, la vendemmia non è solo un semplice atto agricolo, ma una vera e…
Due giorni di workshop, incontri, laboratory, momenti formativi, tavole rotonde e networking sul mondo del…
Sabato scorso Cosenza è stata teatro di un’importante celebrazione culturale e spirituale: il prestigioso concorso…
Una serata intensa, ricca di arte, memoria e partecipazione emotiva. È quella che si è…
Già nel 1946 l’Organizzazione mondiale della sanità dava una definizione di salute che va ben…
Martedì 18 novembre, alle ore 12, gli studenti della Sapienza Università di Roma avranno l’opportunità…