Disinfestazione cimici da letto – quanto costa e come si svolge

Per risolvere in maniera definitiva un’infestazione di insetti di sicuro non possiamo contare solo su noi stessi o su quello che ci offre il mercato, ma per esempio gli insetticidi perché abbiamo bisogno Invece di contattare per fare un esempio una ditta disinfestazione cimici da letto che si occuperà di quella che può essere un’infestazione molto problematica e  complessa sulla quale non possiamo di sicuro passare sopra o sottovalutarla, ma deve diventare una nostra priorità: quindi non dobbiamo procrastinare, ma dobbiamo chiamare subito gli esperti  per una consulenza e un preventivo.

 Un’azienda che si occupa di disinfestazione di solito opera attraverso l’ausilio di personale specializzato, ma anche con prodotti e strumenti specifici, con lo scopo di rendere di nuovo affidabile quel ambiente che può essere un’abitazione, o anche una struttura ricettiva che sta subendo le conseguenze dell’invasione di temibili agenti infestanti come lo sono le cimici da letto.

Queste ultime possono creare molti disagi alle persone visto che si nutrono del loro sangue, escono di notte dalle tane e prendono vantaggio dal buio per cercare di avvicinarsi alla persona che sta dormendo, anche perché amano il calore che per loro è nutrimento.

Quindi non possiamo considerare questo problema come piccolo perché non lo è, soprattutto perché ci sono delle persone che potrebbero essere allergiche alla bava delle cimici: ed ecco perché possono sviluppare problemi specifici come un forte prurito e il sanguinamento, oltre al fatto però che rimarranno le cicatrici dei morsi.

In pratica riusciremo ad accorgerci della presenza delle cimici solo perché la mattina ci svegliamo con i morsi, e con le cicatrici addosso, oppure per via del prurito delle gocce di sangue che vediamo magari tra le lenzuola.

Altre cose da sapere sulle cimici dei letti

Una prima cosa da sapere sulle cimici dei letti, e che forse non tutti avevano mai sentito, è che questi insetti vengono chiamati dagli esperti cimici dei viaggiatori. Questa è una cosa che ci fa capire come si muovono nel senso che in genere vengono portati in una struttura ricettiva o in un ambiente domestico proprio dalle persone che viaggiano, o che fanno trekking e che se le possono ritrovare dentro lo zaino o la valigia.

 Ovviamente questo non vuol dire che chi non viaggia mai non può ritrovarsi in casa le cimici da letto, perché comunque purtroppo sono tante le modalità  che possono essere da questo punto di vista fatali e cioè per quanto riguarda le infestazioni, come per esempio il fatto di sostare molto semplicemente in una stazione per un po’ di minuti ,perché magari stiamo aspettando qualcuno o perché dobbiamo partire, e inavvertitamente o in maniera abbastanza tranquilla appoggiamo la borsa su una panchina, dove poco prima e si è seduto uno di quei viaggiatori che stava trasportando le cimici.

Di sicuro nel momento in cui questi insetti entrano in casa il problema si fa veramente rilevante perché magari noi non ce ne siamo accorti, ma loro hanno già trovato un rifugio dove insediarsi e soprattutto dove riprodursi.

Alessandro M.

Recent Posts

Metro C: nuova fase dei lavori tra San Giovanni e Colosseo dal 7 gennaio

Dal 7 gennaio 2025 prende il via una nuova fase dei lavori per il prolungamento…

8 ore ago

I luoghi più belli di Padova: idee di viaggio

Padova è la Città del Santo e non solo. Infatti il centro veneto non è…

21 ore ago

Firenze da vedere anche in una giornata

Firenze la bella d'Italia è la città che conserva la migliore espressione del rinascimento italico.…

2 giorni ago

Scopriamo cos’è e come si cura la pitiriasi alba

Un disturbo cutaneo molto comune nei bambini e negli adolescenti. È la pitiriasi alba. Colpisce…

3 giorni ago

I 10 maggiori esperti italiani di turismo da seguire nel 2025

Scopri chi sono i principali esperti italiani di turismo che stanno plasmando il futuro del…

3 giorni ago

Il latte caprino fa molto bene: ecco perché

Il latte di capra è una scelta premiata dai consumatori essendo quello che più si…

4 giorni ago