Andiamo a parlare di oggi di un argomento che riguarda la dermatologia è che è molto importante cioè l’asportazione nei, tenendo presente che ancor prima di questo, bisognerebbe conoscere tutti i particolari per quanto riguarda la mappatura dei nei perché purtroppo c’è molta ignoranza da questo punto di vista.
Ma in realtà sapere come sono sviluppati e posizionati i nostri nei è molto importante perché ci può consentire di evitare che poi la situazione degeneri, fino ad arrivare appunto all’asportazione.
Le mappature dei nei è legata all’analisi che si fa con il computer di immagini macroscopiche che hanno a che fare appunto con i nei di quella persona, nonché anche immagini demoscopiche le quali sono molto importanti
Esse si possono avere utilizzando una specie di telecamera con una lente che si appoggerà a ogni neo, proprio perché era l’obiettivo di recepire immagini particolari, che non si possono vedere a occhio nudo.
Questa mappatura è molto importante perché consente a un dermatologo professionale di capire se in uno o in più nei c’è qualcosa che non va, o se è tutto a posto. In alcuni casi la diagnosi sarà positiva nel senso che non c’è niente che non va, quindi si può continuare tranquillamente con la propria vita.
Mentre in altri casi ci si accorge che i nei stanno cambiando aspetto, e quindi potrebbero diventare pericolosi e potrebbe esserci la necessità di asportarli per evitare la degenerazione che potrebbe portare un melanoma.
Tutto questo ci fa capire come nel momento in cui si ha anche un benché minimo sospetto, non bisogna perdere tempo o procrastinare, ma bisognerebbe subito andare a raffreddare col proprio dermatologo di fiducia perché purtroppo come sappiamo molte persone ancora commettono l’errore di trascurare la tua pelle, che invece dovrebbe attenzionata sia per un discorso di salute, ma anche estetico.
Scopri attraverso l’aiuto del tuo dermatologo come proteggerti da un possibile melanoma
Purtroppo spesso sul web, o anche in tv, ci sono delle informazioni un po’ ambigue per quanto riguarda aspetti di salute con questo legato ai nei o comunque in generale legato alla dermatologia.
Visto che stiamo parlando della nostra pelle non dovremmo essere superficiali, né farci condizionare da alcune cose che leggiamo, e che potrebbero essere contraddittorie, ma dovremmo subito trovare un bravo dermatologo che dovrà diventare un punto di riferimento e che ci consentirà di fare tutte le mosse che servono per mantenere la nostra pelle sempre in salute, evitando appunto cose gravi come il melanoma.
Quindi ci farà capire quali possono essere i prodotti utili da acquistare e soprattutto ci insegnerà che la pelle di ognuno di noi ha delle caratteristiche specifiche che sono diverse da persona a persona.
Infatti non a caso si parla di fototipo proprio per indicare la sensibilità della pelle ai raggi solari. Questa è una cosa molto importante da sapere perché ci fa comprendere più cose di noi stessi nel senso che ci permette di utilizzare e acquistare i prodotti giusti per proteggere il migliore dei modi.
Giusto per fare un esempio abbastanza semplice da capire in estate, ognuno di noi ama prendere il sole e abbronzarsi. Però dovrebbe sapere che bisogna esporsi in maniera corretta per evitare problemi.
Domenica 5 gennaio, prima domenica del mese, sarà possibile visitare gratuitamente gli spazi del Sistema…
Commissionato attorno al 70-72 dopo Cristo dall'imperatore Vespasiano come dono al popolo romano, il Colosseo…
Se pensi che per sciare sia necessario un lungo viaggio verso le Alpi, è tempo…
Le ERISU sono candidate ai prestigiosi FEMMETAL AWARDS 2024, con due nomination nelle categorie “Best…
Ahò, ce semo! È arrivato er momento de salutà ‘sto 2024, co’ tutte le sue…
Andrea e Corvino, allievi della RC Voce e Produzione, saranno tra gli opening act del…