Il Dipartimento Tutela Ambientale ha affidato alla Soc. Coop. Fauna Urbis la campagna di allontanamento degli storni 2023. Obiettivo: allontanare i volatili dai loro dormitori e quindi evitare strade, macchine e scooter ricoperti di guano. La metodologia utilizzata è quella del “Distress Call” che si è dimostrata uno dei metodi più efficaci che rispetta l’ambiente e gli animali, consiste nella diffusione tramite megafoni mobili portati a spalla di emissioni sonore che imitano il grido di allarme emesso dallo stesso stormo quando si trova in situazioni di pericolo; questo provoca la fuga temporanea degli stormi dagli alberi ” dormitorio” e la ripetizione per tre sere consecutive determina l’abbandono da parte degli storni del dormitorio interessato.
I cittadini possono segnalare la presenza di storni tramite l’U.R.P. al seguente indirizzo di posta elettronica: ld.ambiente@comune.roma.it o ai seguenti numeri telefonici: 06.6710. 54.57; 06.6710.71253, nei seguenti orari: lun. – merc. – ven 8.30 – 13.00 // martedì 8.30 – 13.00 e 14.00 – 17.00 // giovedì 8.30 – 17.00. o direttamente alla Soc. Coop.Fauna Urbis utilizzando il seguente link: www.faunaurbis.it/allontanamento-storni dove è possibile trovare il modulo per le segnalazioni.
La Giunta capitolina ha approvato la delibera presentata dall'Assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi, relativa al progetto di fattibilità…
Lo sgombero appartamenti, cantine e garage è un servizio essenziale per liberare spazi abitativi e…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica “VORREI VEDERE VOI” (Dischi Soviet),…
Dal 6 novembre 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “TRE IL…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “NON TI SENTI UN BOOMER” (Maionese…