Canale WhatsApp di Roma Capitale: la campagna di promozione

Roma Capitale è il primo Comune italiano ad avere attivato il proprio canale istituzionale di WhatsApp. Non si tratta di una lista broadcast ma di un vero e proprio strumento di comunicazione verso i cittadini che mette in rete tutto il sistema di informazione multicanale capitolino INFORoMA. “Sul canale WhatsApp di Roma Capitale c’è Roma” è lo slogan scelto per la campagna di promozione di iscrizione al canale, per sottolineare questo obiettivo: mettere in contatto la popolazione con tutti gli strumenti di comunicazione comunali per tenerla sempre informata e aggiornata.

Iscrivendosi al canale WA le romane e i romani potranno ricevere su un’unica App newsletter, notiziari radio, video della web tv, informazioni in tempo reale su ciò che accade in città. Basta aprire l’App di WhatsApp, iscriversi al canale di Roma Capitale nella sezione “Aggiornamenti” e attivare le notifiche: in questo modo si resterà sempre informati grazie al sistema di informazione multicanale INFORoMA gestito dalla IV Direzione Comunicazione Istituzionale e V Direzione Ufficio Stampa e Media. Già migliaia di romane e romani hanno effettuato l’iscrizione al canale: ecco il link per entrare a far parte della grande comunità WhatsApp di Roma Capitale .

Antonio Nesci

Recent Posts

Santo Antão, l’isola dei trekking

Santo Antão è conosciuta come il paradiso dei camminatori. Le sue montagne, le vallate profonde…

8 ore ago

Esperti in cancellazione CRIF Roma: ricevi una consulenza personalizzata per analizzare la tua situazione finanziaria e individuare la procedura più adatta al tuo caso.

Conoscere la propria situazione creditizia è importante quando si desidera richiedere un prestito, un mutuo…

23 ore ago

Cosa vedere a Frosinone: Museo Archeologico, custode della storia millenaria del territorio

Nel cuore di Frosinone, il Museo Archeologico di Frosinone rappresenta una delle principali istituzioni culturali…

1 giorno ago

Da piazza San Pietro a Tropea, il congresso internazionale sull’epistemologia dell’educazione

Delegazioni italiane e messicane in Vaticano per l’avvio di tre giornate dedicate all’innovazione educativa, alla…

2 giorni ago

Francesco Totti: Il Capitano Eterno della Roma

Francesco Totti, un nome che rappresenta non solo la storia della Roma, ma anche quella…

2 giorni ago

Viterbo, dalla guida sicura alla lotta contro la violenza: il 6 novembre una giornata tra prevenzione e consapevolezza

La sicurezza non riguarda soltanto la strada, ma anche la possibilità di vivere senza paura,…

3 giorni ago