Come sapere se un’agenzia immobiliare è seria? Ecco qualche piccolo accorgimento utile
La Capitale ha realmente le dimensioni di una metropoli. Roma ha un territorio esteso e variegato e il patrimonio immobiliare è ampio. Ci sono immobili di pregio, immobili popolari, immobili datati ed immobili di nuova costruzione. Sono davvero migliaia. Orientarsi tra le diverse soluzioni immobiliari non è facile. La ricerca di un’agenzia immobiliare non è affatto difficile. Le agenzie sono tantissime, ma come sapere se un’agenzia immobiliare è seria e affidabile? Serve seguire qualche piccolo accorgimento per evitare di sprecare tempo e soldi.
Come sapere se un’agenzia immobiliare a Roma (come altrove) è seria? La prima cosa che si può fare è andare a fare una ricerca in rete. Qui si trovano gli annunci immobiliari ma anche i siti delle agenzie e le recensioni sulle stesse. In particolare i feedback lasciati dagli utenti possono aiutare a stabilire la serietà dell’agenzia immobiliare. Una volta individuato il sito internet si può risalire alla certificazioni dell’agenzia immobiliare. Basta anche sfogliare il Sito per vedere se la navigazione è veloce e semplice, se i dati sono aggiornati, se gli annunci sono attuali e ben curati. Il portale è un primo segnale di serietà dell’agenzia. Basta ad esempio visitare linkimmobiliare.it per riconoscere un’agenzia immobiliare seria. Link Immobiliare è un’agenzia immobiliare indipendente nella città di Roma, che vanta una squadra di ben 40 esperti super qualificati che assistono il cliente in tutte le fasi del processo di acquisto o vendita dell’immobile. Tutti i componenti dello staff vantano competenze, specializzazione, riservatezza, trasparenza e serietà. Link Immobiliare dispone di agenti aggiornati sull’evoluzione del mercato immobiliare locale.
A Roma come dicevamo in precedenza esistono tantissime agenzie immobiliari, sia nazionali sia locali. Come sapere se un’agenzia immobiliare è seria? Una volta lette le recensioni sul web, una volta che si è visitato il sito web, che si è verificata la corretta iscrizione agli albi professionali, bisogna mettere alla prova l’’agenzia immobiliare. Se essa vanta una storia di successi nel settore e una buona reputazione difficilmente ci deluderà. Basta entrare in agenzia ed avere un primo approccio per trovare risposte sulla serietà dell’agenzia immobiliare. Gli agenti immobiliari esperti hanno la capacità di trattare tutte le transazioni immobiliari, sia quelle più facili, sia quelle più ostiche. Ma soprattutto conoscono il mercato immobiliare locale e quindi dispongono degli strumenti per portare avanti la trattativa immobiliare con successo.
La serietà dell’agenzia immobiliare emerge anche dalla trasparenza. Infatti un’agenzia immobiliare seria illustra i prezzi e le commissioni e fornisce tutti i dati sugli immobili in vendita o in affitto, senza omissioni di alcun genere.
La qualità dell’assistenza è fondamentale. L’agente immobiliare serio fornisce assistenza e supporto in tutte le fasi del processo di acquisto o locazione di un immobile e anche una volta conclusa la trattativa segue eventuali questioni che si possono verificare in seguito alla vendita. I migliori agenti immobiliari sanno ascoltare e comprendere le esigenze sia degli acquirenti sia dei venditori. L’ascolto permette di stabilire di cosa hanno davvero bisogno i propri clienti.