Intervento di addominoplastica – eliminare il grasso addominale
Sia uomini che donne possono essere candidati perfetti per un intervento di addominoplastica, seppur la richiesta femminile può essere un po’ più elevata semplicemente, perché ci sono tanti le donne che alla fine della gravidanza hanno difficoltà per ovvi motivi fisiologici a tornare in forma: di conseguenza vorrebbero tornare ad avere la pancia piatta.
Chiaramente le più volenterose è disciplinate inizieranno a fare ancora più sport e a curare molto di più l’alimentazione. Però in alcuni casi non ci riescono e quindi pensano alla chirurgia estetica e plastica: ma la stessa cosa possiamo dire anche degli uomini perché ormai gli stereotipi non ci sono come una volta: ed ecco perché anche loro ci tengono ad avere un bel corpo.
Negli ultimi anni si sono sviluppate tecniche moderne che permettono di fare operazioni di addominoplastica le quali si concentreranno sull’obiettivo di togliere la pelle in eccesso dall’addome.
Quindi a un certo punto decideranno di rimodellare quella zona dove ci sono muscoli addominali, cercando di eliminare anche eventualmente smagliature, o cicatrici se dovessero essere presenti.
Si tratta di una zona del corpo molto importante per quanto riguarda l’aspetto estetico, perché comunque in molte circostanze rimane scoperta come per esempio quando si va in spiaggia, o quando si è in palestra.
Di conseguenza sia uomini che donne potrebbero essere un po’ a disagio, semplicemente perché hanno il complesso di mostrare una pelle troppo rilassata e poco tonica: quindi decidono di farsi aiutare dalla medicina della chirurgia estetica e plastica.
Tutto questo l’aiuterà per un discorso di autostima perché poi il rischio è quello di avere difficoltà dal punto di vista delle interazioni sociali o relazionali: ovviamente in quel caso l’umore Cala e il tenore di vita sarà un po’ compromesso.
La cosa può un po’ peggiorare con il trascorrere del tempo nel senso che la pelle è la prima cosa che viene stravolta dai segni dell’età che avanza. L’addominoplastica quindi è un intervento che quasi sempre garantisce i risultati abbastanza puliti perché saranno eseguiti solo due incisioni.
Altri particolari su questa operazione di addominoplastica
Sempre per quanto riguarda l’operazione di addominoplastica ricordiamo che ci saranno cicatrici alla fine che sarà collocata sopra il pube, mentre un’altra risulterà più piccola.
Diciamo anche che rispetto a come prima dell’intervento l’addome migliorerà nel complesso, e comunque una delle due cicatrici sarà nascosta dagli slip. Altra cosa importante da considerare è che questo intervento può essere a volte convenzionato dal servizio sanitario nazionale, perché ci sono dei casi nei quali viene ritenuto importante per la qualità della vita di quella persona, e quindi lo si collega a motivi di salute.
In ogni caso per avere informazioni più precise si può parlare col medico specialista, che si sceglie per l’intervento per capire se sia nei requisiti, per essere tra quelle persone che vengono scelte nell’ usufruire di quella convenzione.
Un esempio in tal senso è quell’individuo che ha ricevuto un intervento di chirurgia bariatrica che serve per perdere parecchi kg in eccesso, che però può portare proprio alla pelle in eccesso sull’addome.