4 Ottobre 2024
Sport

La Lazio in lotta per la supercoppa italiana maschile, la Roma ha perso quella femminile

Roma e Lazio protagoniste in supercoppa. La Lazio dovrà ancora scendere in campo venerdì 19 alle 20 nelle seconda semifinale maschile contro i campioni in carica dell’Inter. Mentre la Roma è stata protagonista della supercoppa femminile disputata nei giorni scorsi a Cremona contro la Juventus. Sulla prossima supercoppa maschile saranno tantissimi gli scommettitori sportivi che punteranno utilizzando piattaforme dedicate al betting come 20bet italia. La Lazio non parte favorita ma proverà a fare lo sgambetto all’Inter. La sfida tra Inter e Lazio è una sorta di finale anticipata. Infatti l’altra semifinale (tra Napoli e Fiorentina) è sulla carta tra squadre decisamente meno competitive sia dell’Inter sia della Lazio.

Facendo invece un passo indietro alla Supercoppa Italiana femminile, la Roma è stata sconfitta di misura per 2 a 1 dalla Juventus. Le campionesse d’Italia hanno perso il trofeo vinto lo scorso anno al termine di una partita dove la Roma femminile non ha espresso il suo gioco migliore. Ad incidere sul risultato finale anche la sfortuna con la traversa colpita da Giugliano nel recupero. Le juventine sono state più continue nell’arco della finale mentre le giallorosse sono state meno lucide del solito ed hanno approcciato male la partita perdendo tanti duelli. Il risultato non rispecchia i valori in campo essendo le giallorosse prime in campionato con un buon margine sulle juventine.

La Lazio invece parte dalla posizione inversa della Roma femminile. La squadra di Sarri, infatti, è data perdente nei confronti dell’Inter. Ma Sarri è cosciente di poter tirare fuori il massimo dai suoi uomini e di poter approfittare di possibili cali di tensione degli interisti per colpire. L’Inter di Inzaghi farà la partita cosciente dei propri mezzi. Ma in una semifinale da dentro e fuori possono incidere tanti fattori. L’Inter di Inzaghi attraversa sul piano fisico una fase calante. L’inverno non è il momento migliore per le squadre allenate da Inzaghi. L’Inter quindi dovrà prestare molta attenzione a Sarri che guida una Lazio altalenante ma determinate che può con la giusta dose di fortuna aggiudicarsi l’accesso alla finale di Supercoppa italiana.

Nell’altra sfida invece non c’è una favorita. Il Napoli è una squadra irriconoscibile. Ad inizio stagione era tra le possibili protagoniste in campionato e nelle coppe. Ora invece del Napoli campione d’Italia in carica rimane poco cosa nonostante la squadra sia praticamente la stessa o quasi. La Fiorentina è una squadra pericolosa ma non ha le potenzialità del Napoli. La sfida però è apertissima dal momento che affronterà un Napoli decisamente ammaccato.