Il conto alla rovescia è quasi terminato. Le visite aumentano in queste ore su portali dedicati al betting come https://www.ivibet.info/ in vista della prima Supercoppa Italiana extralarge, con la nuova formula e quattro squadre in corsa per il torneo. Questa sera, giovedì 18 la prima semifinale, Napoli-Fiorentina, alle 20 italiane; domani, venerdì 19 la seconda, Inter-Lazio, sempre alle 20 italiane; lunedì 22 la finale, sempre alle 20 italiane. Questa supercoppa italiana sarà un biglietto da visita da presentare anche nelle trattative per la vendita dei diritti tv all’estero, nei Paesi dove non sono stati ancora acquistati.
Il sistema delle squalifiche è stato chiarito nel comunicato ufficiale della Lega. Nella prima giornata del girone di ritorno (l’ultimo turno prima delle Final Four di Supercoppa) Mazzarri, Italiano, Sarri e Inzaghi non dovranno riflettere sull’uso dei diffidati. Ad esempio Barella, Calhanoglu, Biraghi, Bonaventura, Cataldi, Rovella, Zaccagni, Cajuste, Di Lorenzo, Kvaratskhelia e Mario Rui. Infatti se saranno ammoniti sconteranno la squalifica nel turno successivo di Serie A e non nella semifinale di Supercoppa. Questo grazie ad una deroga della Figc. È come se la Supercoppa fosse giocata ad inizio stagione, con zero sanzioni disciplinari a carico dei calciatori. Il provvedimento è stato preso per valorizzare il prodotto Serie A e far approdare a Riad squadre al completo, eccezion fatta per quegli elementi convocati per la Coppa d’Africa come Osimhen, Anguissa e Kouamé.
Per evitare problemi di connessione satellitare, la Var Room delle gare di Supercoppa è stata trasferita da Lissone allo stadio dell’Al Nassr. A Riad ci sono quindi tre “sestine” di arbitri e collaboratori: un direttore di gara, due guardalinee, un quarto uomo, un Var e un Avar.
La vincitrice della Supercoppa incasserà 8 milioni e la prossima estate giocherà un’amichevole, lautamente remunerata, contro una formazione saudita. La sfida sarà organizzata nei prossimi mesi, ma fa parte del contratto firmato dalla Lega con gli organizzatori arabi. L’altra finalista incasserà 5 milioni. Ci saranno premi pure per le due semifinaliste perdenti.
Cerimonia iniziale e premiazione finale sono state curate nei minimi dettagli con fuochi d’artificio, giochi di luce e altre sorprese. La pubblicità nei led e nei tappetini a bordo campo sarà diversificata a seconda del territorio da cui si guarda il match: Italia, Arabia Saudita e resto del mondo. Ciò è possibile grazie alla tecnologia presente International Broadcasting Center della Lega a Lissone.
La Supercoppa sarà trasmessa in esclusiva per l’Italia da Mediaset. Le gare saranno giocate con un pallone speciale realizzato dalla Puma e il pallone o i palloni con i quali saranno segnati i gol, verranno messi all’asta su Socios.com. Per questa edizione della Supercoppa è stata realizzata una speciale linea di prodotti brandizzati “EA Sports Fc Supercup”, dalle sciarpe ai cappellini passando per le t-shirt, acquistabili in un corner all’interno dello stadio.
Lo sgombero appartamenti, cantine e garage è un servizio essenziale per liberare spazi abitativi e…
Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica “VORREI VEDERE VOI” (Dischi Soviet),…
Dal 6 novembre 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “TRE IL…
Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “NON TI SENTI UN BOOMER” (Maionese…
Nel contesto industriale, il revamping dei macchinari rappresenta una strategia fondamentale per prolungare la vita…