Ambiente, Città metropolitana: contributi ai Comuni del territorio per la tutela degli animali e la prevenzione del randagismo

Ferraro: “La Città metropolitana avvia un percorso di tutela degli animali da compagnia, in collaborazione con le Amministrazioni comunali e le Associazioni di volontariato, sostenendo progetti di prevenzione dell’abbandono e di adozione consapevole, anche attraverso la realizzazione di nuove strutture comunali ed il supporto a quelle esistenti”.

“Abbiamo pubblicato una bando per co-finanziare iniziative per il recupero degli animali abbandonati, l’ incentivo di campagne di microchippatura, la promozione dell’adozione consapevole di animali da compagnia presenti nei canili ed in altre strutture pubbliche. Attraverso l’azione coordinata delle realtà locali pubbliche e private impegnate sul territorio la Città metropolitana vuole prevenire e limitare il randagismo e promuovere l’adozione degli animali abbandonati da parte dei cittadini. E’ per questo motivo che siamo impegnati a sostenere direttamente le attività del territorio che vadano in questo senso”. A dichiararlo Rocco Ferraro, Consigliere delegato Ambiente, Aree Protette e Tutela degli animali Città metropolitana di Roma Capitale.

Redazione Conosci Roma

Recent Posts

Cosa vedere ad Avellino: Museo Irpino, custode della storia e dell’arte della città

Nel cuore di Avellino si trova il Museo Irpino, uno dei principali punti di riferimento…

4 ore ago

La matematica della trascendenza: la fisica e la neuroscienza dentro A Love Supreme di John Coltrane

Ci sono dischi che ascolti, ed dischi che ti cambiano la frequenza cardiaca. Se The…

10 ore ago

Santiago del Cile, metropoli tra Ande e modernità

Santiago non è una città che si lascia capire subito. Va scoperta per gradi, come…

1 giorno ago

Cristina Giuriolo racconta la Sindrome di Noonan: «Fragile» è il diritto di essere visti oltre la malattia

Ci sono fragilità che non si fermano alla diagnosi, ma attraversano la vita quotidiana, le…

2 giorni ago

Cosa vedere a Siena: le Contrade, cuore identitario della città e protagoniste del Palio

Tra le mete imprescindibili per chi si interroga su cosa vedere a Siena, le Contrade…

2 giorni ago