16 Marzo 2025
Sport

Per Daniele De Rossi febbraio riserva la prova Feyenoord

Come si può leggere su bcgame.eu.com e su portali dedicati al mondo delle scommesse sportive e dei giochi online c’è grande interesse attorno alle competizioni europee ed in particolare al destino delle squadre di Serie A. Una delle protagoniste più attese in Europa League è la Roma, scorsa finalista di questa Coppa.

La Roma avrà in panchina Daniele De Rossi. Per lui è in programma un test importante nelle competizioni europee. Per la prima volta in carriera, il neo allenatore della Roma vivrà l’atmosfera dell’Europa League. In palio ci sono i playoff e l’ostacolo da superare è il Feyenoord, la squadra antagonista per eccellenza nei due anni e mezzo di José Mourinho. Gli olandesi guidati da Arne Slot, al terzo confronto consecutivo in tre stagioni, si preparano per il “classico” appuntamento contro la Roma.

La prossima avversaria di DDR non ha cambiato pelle nel mercato invernale. Infatti nel Feyenoord non c’è stata alcuna entrata. Lo stesso Slot si è mostrato piuttosto insofferente per l’operato del club. “Sono deluso? È un’ipotesi”, ha dichiarato sarcastico. L’obiettivo era l’acquisto di almeno un giocatore offensivo. “Per noi è come cercare un ago in un pagliaio – ha affermato il mister – Non lo abbiamo trovato”. Il candidato principale sembrava Couhaib Driouech dei rivali cittadini dell’Excelsior, ma l’operazione poi non si è conclusa. “All’ultimo giorno di mercato si va sempre per tentativi”.

Il Feyenoord incontrerà la Roma il 15 a Rotterdam e il 22 all’Olimpico. La squadra non sarà diversa da quella arrivata terza nel girone di Champions dietro ad Atletico Madrid e Lazio. Adotta un sistema di gioco che varia dal 4-3-3 dal 4-2-3-1, difesa non troppe ermetica. Davanti è da tenere d’occhio Santiago Gimenez. L’argentino è secondo nella classifica marcatori di Eredivisie, come del resto anche la squadra di Rotterdam è seconda in campionato ma con notevole di distacco dal PSV.

La Roma ha tutte le carte in regola per giocarsi il passaggio del turno. Affronterà indubbiamente una sfida probante avendo di fronte una retrocessa dalla Champions ma gli uomini di DDR sono nettamente superiori per qualità. In più i giallorossi avranno il vantaggio di giocare la sfida di ritorno in casa. Imponendosi all’andata a Rotterdam la gara di ritorno potrebbe essere decisamente più agevole. La sfida rimane comunque potenzialmente aperta e uno svantaggio per la Roma potrebbe essere non avere un allenatore alle prime esperienze in panchina per queste gare spareggio. Ma al contempo De Rossi ce la metterà tutta per fare bene e fare qualificare la sua Roma al turno successivo.