Protesi pettorali – tutto quello che c’è da sapere
Molte persone si chiedono cosa sono le protesi pettorali maschili, tenendo presente che ormai anche gli uomini ci tengono molto al loro aspetto estetico, e vogliono anche un petto che sia definito e muscoloso, per quello che sarà un fisico maschile attraente e sexy.
Ci sono molti uomini che ci tengono ad essere sempre in forma per esibire in società muscoli che siano strutturati, allenati e tondi. Però per arrivare a questo risultato soprattutto per quanto riguarda i pettorali non sempre è sufficiente una dieta o un’attività fisica intensa, perché purtroppo in alcuni casi la genetica si mette di traverso.
In questo senso la chirurgia plastica può essere utile: ed ecco perché si può andare a parlare con uno specialista per quanto riguarda queste protesi, che concettualmente sono la stessa cosa di quelle che usano le donne per la ricostruzione del seno.
La differenza è che le protesi saranno plasmate e formate per riprodurre il muscolo pettorale maschile che sarà virile, e saranno inserite grazie a un intervento abbastanza simile alla mastoplastica, che servirà per consentire a quell’uomo di avere quel petto modellato, disegnato e scolpito che ha sempre sognato.
Ma visto che non sempre si riesce a ottenere questo risultato in maniera naturale c’è bisogno dell’aiuto di un chirurgo plastico, anche perché i canoni estetici moderni prevedono per gli uomini un fisico muscoloso e simile ai grandi campioni di bodybuilding del passato.
L’idea però in questi casi è quella di fare più attenzione all’armonia, e al fatto che l’ipertrofia dovrebbe essere controllata e non esagerata, oltre che bisognerà stare attenti alla definizione e alla rotondità di ogni singolo muscolo.
Come ottenere grazie alla chirurgia plastica un petto muscoloso
in questo senso i muscoli pettorali sono molto importanti perché sono al centro del corpo e quindi sono molto visibili e d’impatto. Per esempio per un uomo avere un pettorale scolpito significa piacersi in spiaggia indossando un costume, o anche poter indossare abiti t-shirt e camicie, che oltre al petto metteranno in evidenza anche l’addome e le spalle.
Da non sottovalutare nemmeno che il pettorale viene ritenuto sia degli uomini che dalle donne un attributo importante per formare il classico fisico muscoloso maschile che in questo periodo piace molto
In alcuni casi quindi si può valutare la possibilità di ricorrere a queste protesi che si chiamano appunto pettorali, attraverso un intervento chirurgico che come abbiamo detto è paragonabile alla mastoplastica.
In ogni caso prima di decidere se sottoporsi all’intervento in questione è bene andare a parlare con lo specialista, sapendo già che avverrà in anestesia locale che ci sarà bisogno del ricovero almeno per una notte e per un giorno.
Un’altra cosa molto importante da sapere è che si tratta di un intervento a pagamento e che non si può eseguire quindi tramite il Servizio Sanitario Nazionale. In definitiva si tratta di un intervento che viene fatto per quelle persone che sono insoddisfatte del proprio petto, perché hanno pettorali piccoli e poco definiti, oppure nel caso in cui ci sono malformazioni congenite, o ancora in caso di ipertrofia.