25 Novembre 2024
Industria, Artigianato, Arredamento

Fabbro urgente – disponobilità 24h

Ci sono dei professionisti che possono essere considerati, senza timore di esagerare, come indispensabili, soprattutto per quanto riguarda alcuni interventi che devono essere immediati e che non possono essere rimandati, come per esempio quando ci si rivolge al fabbro urgente, che spesso lavora all’interno di una realtà specifica dove ci sono dei professionisti che rispondono al telefono, proprio perché fanno parte di un’azienda di pronto intervento.

Molte persone raccontano di essere state supportate, e anzi in un certo senso salvate proprio da questo tipo di servizio, che a volte riguarda anche l’idraulico o l’elettricista. Infatti può succedere che ci sono delle sfighe, se così le vogliamo definire, che costringono a chiamare aiuto per essere soccorsi nel più breve tempo possibile, come nel caso in cui rimanendo nell’esempio relativa al fabbro, si rimane fuori casa perché la serratura si è rotta o perché la chiave l’abbiamo dimenticata all’interno.

La stessa cosa la possiamo dire per esempio dell’idraulico che interviene nel momento in cui abbiamo un allagamento in casa, che sappiamo può essere molto grave e che ha a che fare con l’impianto idraulico domestico dove scorre l’acqua, la quale come sappiamo può creare molti danni in breve tempo, senza che ce ne accorgiamo, soprattutto perché l’impianto in questione nella maggior parte dei casi è nascosto alla vista, e quindi ce ne dimentichiamo pure.

 In questo caso un idraulico così come un fabbro interverrà per operare delle manutenzioni straordinarie, che possono avere a che fare nel caso dell’idraulico, anche nella sostituzione di sanitari o rubinetteria, o per delle perdite che sono occulte nel senso che sono nascosti dentro le pareti.

Quali sono le mansioni principali di un fabbro

Per quanto riguarda il fabbro, e cioè quel professionista che il focus di questo articolo, diciamo che si occupa di fare delle manutenzioni che in alcuni casi potrebbero essere anche abbastanza semplici, perché per esempio riguardano la riparazione di infissi o la sostituzione di zanzariera, però in questo caso si tratta di lavori che si possono anche programmare nel medio termine.

In realtà però quasi sempre sono contattati per lavori più urgenti che hanno a che fare per esempio col fatto che il cliente è rimasto fuori casa di notte, e non sa come fare per rientrare, perché magari non ha lasciato le chiavi a nessuno di fidato, oppure non ha il coraggio di svegliarlo.

 In questo caso la cosa peggiore è farsi prendere il panico perché semplicemente c’è bisogno di avere un telefonino con il numero del pronto Intervento fabbro salvato nella rubrica, in modo da poter contattare il professionista che arriverà il prima possibile, e che cercherà di capire cosa è successo per poi fare una diagnosi al cliente, comunicando anche quello che andrà a spendere.

 Risulta molto difficile dire una cifra precisa perché ci sono troppe variabili da considerare come per esempio l’orario in cui viene contattato il fabbro, perché è chiaro che se lo chiamiamo in un giorno feriale spenderemo molto di meno rispetto a uno festivo.