Categories: Cultura e Società

Federica D’Andrea: “Come quando ero bambina” è il nuovo singolo

Da venerdì 14 giugno 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Come quando ero bambina” (LaPOP), il nuovo singolo di Federica D’Andrea.

Il brano “Come quando ero bambina” della cantautrice romana Federica D’Andrea, è il racconto di un amore puro: quello di una figlia verso il suo papà.

Spiega Federica D’Andrea a proposito del singolo: «Mi sono seduta al pianoforte e ho cominciato a scrivere di un sogno fatto qualche notte prima; ero con mio padre e passeggiavamo mano nella mano mentre mi raccontava una delle sue storie divertenti. È una scena comune, di quotidianità ma ad oggi ha un valore diverso perché quella mano non posso più stringerla. Questa canzone rende eterno il nostro amore!

A colorare il tutto è la creatività di “Laguna delle sirene” che ha trasformato con linee e colori le mie parole in un meraviglioso disegno presente anche in copertina. Ora il mio sogno è dentro una canzone e, se l’amore ferma il tempo, sono certa che il nostro rimarrà in eterno».

Biografia

Classe ’90, Federica D’Andrea si appassiona alla musica fin da piccola. Esordisce nel 1998 al 41° Zecchino d’Oro con la canzone “Batti 5 (4/4 di silenzio)” e così comincia il suo percorso musicale riscuotendo diversi successi in festival nazionali, internazionali, in varie trasmissioni Rai e reti private. Dalla passione per il jazz europeo, si avvicina allo swing italiano per poi specializzarsi sul repertorio degli anni 30-50. Si diploma in canto pop al conservatorio di musica L. Refice. È stata corista di Gianfranco Fasano e Rita Forte, noti cantanti del panorama musicale italiano. Voce raffinata e performer carismatica, ha prestato la sua voce a cartoni animati per Nick Junior e colonne sonore, ed è cantante nella band swing “Conosci mia cugina?”.

“Come quando ero bambina” è il nuovo singolo di Federica D’Andrea disponibile sulle piattaforme digitali di streaming da venerdì 14 giugno 2024.

Redazione Conosci Roma

Recent Posts

Florovivaismo, Confai: innovazione e formazione per rafforzare la filiera

Pietro Cattaneo: «Il nuovo quadro normativo può favorire una maggiore integrazione tra imprese e competenze»…

2 ore ago

Innalzamento dei mari, la mappa della NASA mostra cosa potrebbe accadere alle nostre coste fino al 2150

Grazie a una nuova mappa interattiva realizzata dal Sea Level Change Team della NASA, oggi…

1 giorno ago

Bracciano, musica e memoria: Delia Scala e i madrigali protagonisti della seconda edizione della rassegna

Due appuntamenti a ingresso libero per riportare la musica al centro della vita culturale di…

1 giorno ago

Premio Fabrizio De André, la finale della 25ª edizione arriva a Villa Bonelli: due giorni tra musica, poesia e arte

Roma si prepara a celebrare uno degli appuntamenti più significativi dedicati alla nuova creatività italiana.…

2 giorni ago

Pigiama Run 2026, PIGI attraversa l’Italia per raccontare come la solidarietà aiuta i bambini malati

Ci sono bambini che affrontano la malattia lontano da casa, famiglie costrette a percorrere centinaia…

3 giorni ago

Perché scegliere la laurea online se si lavora a Roma

Due sono le città italiane che attirano l’attenzione per le opportunità: Roma e Milano. Se…

3 giorni ago