Categories: Cultura e Società

Pedra, “Vabbè”: dal 14 giugno disponibile il nuovo singolo!

Dal 14 giugno 2024 è in rotazione radiofonica “Vabbè”, il nuovo singolo di Pedra disponibile su tutte le piattaforme digitali di streaming dal 7 giugno.

“Vabbè” è un brano autobiografico che nasce un po’ per caso e parla del cambiamento verso un qualcosa di nuovo, le esperienze amorose, i contatti con la droga, le paure e i disagi, tutto in una chiave ironica.
L’artista commenta così il nuovo singolo: “A me si chiude il portone ancora prima della porta”
Il videoclip di “Vabbè” è stato girato al lago di Castel Gandolfo da Diego Salimei e rispecchia completamente il testo. Nelle prime immagini Pedra cammina da solo, come quando ha scoperto la sua passione per la musica. Lo vediamo di spalle, conosce perfettamente la sua meta e non vuole tornare indietro. Ad un certo punto incontra una persona, interpretata da Pasquale Barbello, che rappresenta simbolicamente tutte le persone con le quali Pedra ha condiviso la sua musica. Il video termina con l’artista che torna ad essere solo e consapevole del fatto che deve ancora lavorare tanto per il futuro che lo aspetta.
Biografia
Andrea Palade in arte Pedra, classe 2004, nasce in un contesto familiare complicato, genitori separati e un padre assente. Scopre la musica molto tardi, all’età di 17 anni, iniziando a fare freestyle con gli amici in giro per la  città. Più avanti, con la fine delle scuole superiori, ha cominciato a scrivere, gli dicevano di avere talento e questo lo ha spronato ancora di più, così ha partecipato al Music Club Contest.
Dopo aver pubblicato il primo singolo “EMESI”, Pedra ha deciso di allargare i suoi orizzonti sperimentando nuovi generi, conoscendo persone nuove, come Massimo Guidi con il quale ora collabora.
“Vabbè” è il nuovo singolo di Pedra disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 7 giugno 2024 e in rotazione radiofonica dal 14 giugno.
Chiara Stanzani

Recent Posts

Gestione dell’acqua: Confai invita a prudenza in vista della stagione irrigua

La prossima stagione irrigua richiede cautela e programmazione. È il messaggio lanciato da Confai Bergamo…

4 ore ago

Coppa Toscana, Firenze accende i motori della storia: al via la 29ª edizione tra arte, velocità e tradizione

Cresce l’attesa nel cuore della Toscana per uno degli appuntamenti più amati dagli appassionati di…

16 ore ago

Installare serramenti in PVC di qualità aumenta il valore dell’immobile e migliora l’estetica della casa

Installare serramenti in PVC di qualità aumenta il valore dell’immobile e migliora l’estetica della casa,…

19 ore ago

Robot in casa, nasce il lavoro invisibile: milioni di persone addestrano le macchine filmando la propria vita

Il sogno di avere robot umanoidi in grado di assisterci nella vita quotidiana, nelle case…

1 giorno ago

I servizi professionali di transfer Lago di Como offrono autisti esperti e veicoli di lusso per ogni esigenza.

I servizi professionali di transfer Lago di Como offrono autisti esperti e veicoli di lusso…

2 giorni ago

In Puglia 24 festeggia 4 anni di informazione indipendente

BARI – Quattro anni fa nasceva In Puglia 24, progetto editoriale con l’ambizione di raccontare…

2 giorni ago