Categories: Economia e Finanza

Saldi estate 2024: ecco quando iniziano a Roma e nel Lazio

Ci siamo quasi. I saldi estate 2024 sono alle porte. Il calendario dei saldi estivi 2024 differisce su base regionale. Vediamo le date per Roma e il Lazio. I saldi estate 2024 avranno inizio il 6 luglio e termineranno il 19 agosto. A Roma e in generale nel Lazio, i saldi estivi inizieranno sabato 6 luglio 2024. E’ stata la Regione Lazio a decidere la data ufficiale che è la stessa dello scorso anno. Il giorno scelto, dunque, è il primo sabato del mese che dovrebbe raccogliere più persone in vista del fine settimana.

A Roma e in tutta la regione laziale i saldi termineranno sabato 17 agosto 2024. Quindi, le offerte e promozioni varie saranno in vigore per 43 giorni. La merce in saldo dovrà fare parte della stagionalità, non potrà essere soggetta a saldi continuativi. Inoltre, deve rientrare nella categoria “moda”. Come ogni anno anche per il 2024 vi sono delle regole da seguire per i saldi. In primo luogo i commercianti non potranno fare sconti nei 30 giorni che precedono la data ufficiale. Inoltre, durante il periodo deciso dovranno esporre sia il prezzo antecedente a quello previsto per i saldi sia quello nuovo. Tale operazione è necessaria per far sì che ci sia trasparenza verso i clienti. Nel corso dei mesi il prodotto potrà avvalersi della percentuale di ribasso. Infine, il cambio dopo l’acquisto potrà avvenire solo se il commerciante dà l’ok. Tanti gli abiti e gli accessori che potranno arricchire il tuo guardaroba!

Redazione Conosci Roma

Recent Posts

Area verde via Marcello Candia, ok della Giunta al progetto

La Giunta capitolina ha approvato la delibera presentata dall'Assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi, relativa al progetto di fattibilità…

1 ora ago

Sgombero appartamenti, cantine e garage

Lo sgombero appartamenti, cantine e garage è un servizio essenziale per liberare spazi abitativi e…

15 ore ago

Con il 2025 arriva il rincaro delle multe stradali: si adeguano all’inflazione

Brutte notizie per milioni di automobilisti italiani. Sono in vista aumenti delle multe stradali fino…

1 giorno ago

“Vorrei vedere voi” è il nuovo singolo degli Zagreb

Da venerdì 22 novembre 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica “VORREI VEDERE VOI” (Dischi Soviet),…

1 giorno ago

Dennie JM: esce il videoclip di “Tre il numero perfetto”

Dal 6 novembre 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “TRE IL…

1 giorno ago

“Non Ti Senti Un Boomer” è il nuovo singolo de I Lolli

Da venerdì 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “NON TI SENTI UN BOOMER” (Maionese…

1 giorno ago