Categories: Cultura e Società

Grande successo per il Decennale Myllennium Award

Tra i presenti anche Daniele Bartocci, noto giornalista e pluripremiato personaggio food, giudice talent-show King of Pizza su Sky. Mercoledì sera, nella imponente location dell’Accademia di Francia,è andato in scena il Decennale del Premio Myllennium Award, il primo premio generazionale riservato al talento millennials ideato dal Gruppo Barletta di Paolo Barletta (primo investitore in Chiara Ferragni). Exploit di pubblico e condivisione delle emozioni all’Accademia di Francia per una serata magica all’insegna del talento Made in Italy. Tra i presenti big alla cerimonia di premiazione (condotta da Pierluigi Pardo) e cena di gala il giovane Daniele Bartocci, vincitore del Premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio nei mesi scorsi. Parola d’ordine Meritocrazia a Villa Medici (Accademia di Francia, a Roma) dove mercoledì sera c’è stato spazio per la celebrazione del talento millennials, alla presenza delle istituzioni e di illustri ospiti quali il Ministro Cultura Gennaro Sangiuliano, il Presidente Coni Giovanni Malagò, l’ex Ministro Sport Vincenzo Spadafora, Dott. Francesco Tufarelli (Direttore Generale Presidenza Consiglio dei Ministri), ‘assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale Alessandro Onorato, l’ex top manager Banca Popolare di Ancona Roberto Gabrielli (oggi a Intesa San Paolo) e tanti altri ancora quali Fausto Brizzi e Massimo Boldi.

Il celeberrimo riconoscimento giovanile del Myllennium, che era già stato vinto da Daniele Bartocci sia nel 2019 che nel 2020, ha ottenuto nel corso degli anni importanti patrocini e partnership. Tra questi, la medaglia di bronzo del Senato, onorificenza conferita alle iniziative che si distinguono in chiave sociale, educativo e di elevata rappresentatività. Un bellissimo momento di festa, condivisione e riflessione, quello di ieri sera a Villa Medici (con gran finale live a cura di Patty Pravo), sul percorso fatto in dieci anni, dove sono stati festeggiati i vincitori del 2024 e celebrati i vincitori e talenti italiani degli ultimi anni. “Una storia Made in Italy che ci riempie di orgoglio e di cui anche tu, Daniele, fai parte”, la comunicazione degli organizzatori del Myllennium a Daniele Bartocci.

“Vorremmo ripercorrere insieme a te, Daniele, questi anni con tutti coloro che hanno sfruttato appieno le potenzialità del Premio Myllennium Award, sapendo cogliere l’opportunità del momento e trasformandola in successo con lavoro e tenacia, proprio come hai fatto tu. Senza di loro – e senza di te, quindi – non saremmo arrivati dove siamo oggi. Siamo davvero felici di averti con noi, Daniele, per festeggiare insieme questo importante traguardo del Decennale Myllennium Award. Grazie, intanto, per aver fatto un pezzo di strada con noi. Ne abbiamo ancora tanta da percorrere, e siamo certi che la faremo insieme Daniele!”. Nel 2020 a premiare Bartocci sul palco del Myllennium Award a Villa Medici furono proprio l’ex Ministro Sport Vincenzo Spadafora e il Presidente Coni Giovanni Malagò (IN FOTO). Nell’occasione, mercoledì sera a Villa Medici, è stato presentato il nuovo rapporto “Aspirazioni, sfide e prospettive lavorative dei giovani in Italia” commissionato dal Myllennium Award a IPSOS, con la direzione del Presidente Nando Pagnoncelli.

Redazione Conosci Roma

Recent Posts

Roma 5, inaugurate le nuove Case della Comunità di Carpineto Romano e Artena: più servizi sanitari di prossimità sul territorio

Prosegue il rafforzamento della sanità territoriale della ASL Roma 5 con l'apertura delle nuove Case…

4 ore ago

La vicenda di Paolo Belli e il ritiro della scena pubblica coinvolge indirettamente anche i dodici musicisti della sua Big Band, e non solo, che restano a casa senza lavoro

I componenti dell’orchestra, bruscamente privati delle prestazioni contrattualizzate per la stagione estiva, si sono ritrovati…

12 ore ago

Il nostro servizio di Assistenza General Electric garantisce riparazioni affidabili, tempi di intervento ridotti e massima attenzione al cliente.

Gli elettrodomestici General Electric sono progettati per offrire elevate prestazioni e una lunga durata nel…

18 ore ago

Centocelle, al via la rinascita del parco Madre Teresa di Calcutta: 2,5 milioni di euro per un nuovo spazio verde

Prende il via il cantiere per la riqualificazione del parco Madre Teresa di Calcutta, nel…

1 giorno ago

Cosa vedere a Viterbo: Quartiere San Pellegrino, il Medioevo intatto nel cuore della città

Nel centro storico di Viterbo, il Quartiere San Pellegrino rappresenta uno degli esempi meglio conservati…

2 giorni ago

La Roma si ritrova a Trigoria: dal Cannes al Borussia Dortmund, tutte le partite del precampionato

Il raduno del 13 luglio a Trigoria ha aperto ufficialmente la stagione 2026-27 della Roma,…

3 giorni ago