Roma Capitale intensifica le misure di contrasto al fenomeno della “malamovida”
È partita la campagna Roma Capitale per la #buonamovida attraverso affissioni, social e messaggi che raggiungeranno ragazzi e ragazze tra i 12 e i 18 anni, frequentatori abituali di bar, locali notturni ed eventi serali. Il soggetto scelto per la campagna è risultato vincitore del concorso lanciato dall’associazione Paolo Ettorre – Socially Correct e promosso da Roma Capitale con il sostegno dell’agenzia creativa Saatchi & Saatchi, proprio per dare vita ad una campagna che stimolasse un cambiamento nei comportamenti dei giovani protagonisti della movida notturna.
Rebecca Geri (Art director) e Camilla Pietrosanto (Copywriter), studentesse della Nuova Accademia di Belle Arti di Roma, coordinate da Assunta Squitieri, hanno proposto ‘L’amico Frank & il Drunk Friend rescue kit’: un personaggio a fumetti ironico e divertente – Frank, appunto, nel quale molti ragazzi possono riconoscersi – che stimola riflessioni grazie all’uso di un linguaggio dai toni diretti, coinvolgenti e informali.
Per conoscere tutti i dettagli della campagna #buonamovida, visita la PAGINA dedicata del nostro sito istituzionale. Tra le misure di contrasto alla malamovida, adottate da Roma Capitale, fino a ottobre è in vigore l’ORDINANZA che impone l’obbligo di chiusura degli esercizi di vicinato del settore alimentare e misto dalle 22 alle 5 del giorno successivo. Il divieto è in vigore nelle giornate del venerdì, del sabato, della domenica, di mercoledì 14 e giovedì 15 agosto e riguarda l’intero territorio dei Municipi I, II, III, IV, V, VI, VIII, IX e X e determinate aree, vie e piazze dei Municipi XI, XII, XIII, XIV e XV.