Categories: Cultura e Società

Tommaso Cesana: dal 6 settembre in radio “Nero”

Dal 6 settembre sarà in rotazione radiofonica “Nero”, il nuovo singolo di Tommaso Cesana disponibile sulle piattaforme di streaming digitale dal 30 agosto.

“Nero” è un brano scritto di getto qualche mese fa e nasce dall’ispirazione di una storia ai suoi inizi. Le scogliere verdi dell’Irlanda (luogo in cui è stato scritto il pezzo) fanno da cornice alla storia che si allontana sempre di più dal nero che viene raccontato nella canzone.
Il progetto è seguito da Massimo Guidi per la Label M&G Music

 

Commenta l’artista a proposito del nuovo brano: “Guance rosse moulin rouge, facciamo invidia al cielo coni suoi tramonti lassù”.

Biografia
Tommaso Cesana ha iniziato a fare musica molto giovane, scrivendo i primi testi all’età di 12 anni.
Seguito artisticamente da Massimo Guidi che anche è il suo talent scout e vocal coach, a soli 14 inizia a produrre i primi arrangiamenti per i suoi pezzi, passando dall’inglese all’italiano .
A 16 anni viene invitato da Radio Company per cantare al loro evento a Padova davanti a 70.000 persone.
Tommaso entra nella scuola di Amici 21, nella squadra di Lorella Cuccarini, pronto a realizzare il suo grande sogno di diventare un cantante professionista.
All’interno del talent show televisivo pubblica due inediti “Solo per Paura” e “Catene”, entrati entrambi nel Top Chart di Apple Music e Spotify.
Dopo l’esperienza ad Amici Tommaso continua a scrivere nuove canzoni.
Nell’estate 2022 esce “Dimenticarmi di te” che entra nelle più importanti playlist di Spotify e Apple Music.
Nel 2023 esce il brano “Semaforo rosso”.
“Nero” è il nuovo singolo di Tommaso Cesana disponibile sulle piattaforme di streaming digitale dal 30 agosto 2024 e in rotazione radiofonica dal 6 settembre.

Chiara Stanzani

Recent Posts

23 Maggio: Oltre la Memoria, la Legalità come Scelta Quotidiana

​Trentaquattro anni dopo Capaci, il ricordo di Falcone e Borsellino non è un museo polveroso,…

10 ore ago

Mondiali 2030, rivoluzione UEFA: qualificazioni più “morbide” per l’Italia

La UEFA cambia il sistema di qualificazione ai Mondiali 2030 e per l’Italia potrebbe aprirsi…

18 ore ago

SOS Posidonia: la foresta sommersa che salva le nostre spiagge (e perché rischiamo di perderla)

​Se quest'estate vi è capitato di fare il bagno e di ritrovarvi con lunghe foglie…

1 giorno ago

Trova il miglior Parcheggio Malpensa vicino ai terminal, con tariffe convenienti e servizio navetta rapido disponibile 24 ore su 24.

Trovare una soluzione pratica e conveniente per lasciare l’auto prima di un viaggio è fondamentale…

1 giorno ago

Preghiera a Santa Rita: “Dona pace e speranza accanto ai nostri malati”

O’ S. Rita, che tante volte ci hai mostrato la tua valida intercessione, aiutaci in…

1 giorno ago

Dalla Patagonia all’Europa: Fast News Platform racconta la storia della professoressa Silvia Liliana Di Masi

Fast News Platform accende i riflettori su una storia di cultura, identità e dialogo internazionale.…

2 giorni ago