Categories: Cultura e Società

“MareMilano” è il nuovo singolo dei Carneo

Da venerdì 27 settembre 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “MAREMILANO”, il nuovo singolo dei CARNEO.

“MareMilano” è un brano che racconta una storia di malinconia e introspezione, ambientata tra il mare e il cielo di Milano, due immagini simboliche che rappresentano opposti apparentemente inconciliabili. Il protagonista, Sandy, si trova a fare i conti con la solitudine e con la difficoltà di adattarsi a una nuova realtà, soprattutto alla felicità, esprimendo la paura di lasciarsi andare e di vivere pienamente le emozioni.

Spiega il duo romano a proposito del brano: “La canzone evoca un senso di smarrimento e incertezza, come se il protagonista fosse sospeso tra il desiderio di felicità e il timore di affrontare ciò che si trova dentro di sé”.

Biografia

Carneo è un progetto che nasce nel 2018 da un’idea di Gianluca Farulla e Manuel Magliano 27 anni, di Anzio/Nettuno (Roma). Una collaborazione che si sviluppa dopo diverse esperienze in diversi gruppi musicali e svariati cambi di formazione, ma soprattutto dalla voglia di raccontare attraverso la musica la quotidianità e dalla necessità di comunicare ciò che nella vita di tutti i giorni non riusciamo ad esprimere, o comprendere a pieno.

Le canzoni sono caratterizzate da testi che lasciano ampio spazio all’immaginazione e all’interpretazione, cercando di cogliere il lato più sensibile di chi le ascolta e rimanendo sempre sospese tra la giusta dose di amore, rabbia e speranza.

A dicembre del 2018 e nei primi mesi del 2019 escono su tutti i digital store i primi brani piano e voce: “Luci” e “Che me ne frega”, che anticipano l’uscita del primo singolo “Attimi” e del relativo videoclip.

Durante l’estate 2020 iniziano le registrazioni del primo album da cui viene estratto il singolo “Libera” uscito il 25 maggio 2022 e “La notte se ne va” il 28 settembre.

Tra le ultime esibizioni, oltre che nei vari locali di Roma, ci sono anche il Concertone del Primo Maggio di Latina (2023) e la finale Regionale di Sanremo rock (2023).

“MareMilano” è il nuovo singolo dei Carneo disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica da venerdì 27 settembre 2024.

Redazione Conosci Roma

Recent Posts

Con l’Assistenza Junkers puoi mantenere la tua caldaia efficiente grazie a interventi di manutenzione periodica e controlli accurati.

Con un servizio professionale di Assistenza Junkers puoi prenderti cura della tua caldaia attraverso interventi…

7 ore ago

Cosa vedere a Grosseto: Palazzo Aldobrandeschi, simbolo del potere amministrativo e storico della città

Tra le tappe imprescindibili per chi si chiede cosa vedere a Grosseto, il Palazzo Aldobrandeschi…

16 ore ago

Affidati ai nostri esperti di pulizie uffici per mantenere ogni ambiente ordinato, sicuro e impeccabile.

Mantenere un ambiente di lavoro pulito e ordinato è fondamentale per garantire comfort, professionalità e…

1 giorno ago

Cosa vedere ad Avellino: Museo Irpino, custode della storia e dell’arte della città

Nel cuore di Avellino si trova il Museo Irpino, uno dei principali punti di riferimento…

2 giorni ago

La matematica della trascendenza: la fisica e la neuroscienza dentro A Love Supreme di John Coltrane

Ci sono dischi che ascolti, ed dischi che ti cambiano la frequenza cardiaca. Se The…

2 giorni ago

Cerchi un infermiere a Roma? Affidati a un professionista sanitario qualificato per ricevere assistenza infermieristica domiciliare con attenzione e competenza.

Cerchi un infermiere a Roma? Affidarsi a un professionista sanitario qualificato può essere la soluzione…

2 giorni ago