Tendenze collant: le idee migliori per gambe al caldo e alla moda
Chi ha detto che in inverno si debba dire addio a gonne e minigonne? Come mostrano le passerelle e i red carpet, l’importante è scegliere la combo giusta e le case di moda ci vengono incontro proponendo soluzioni che siano allo stesso tempo calde e di tendenza.
Insomma, che si tratti di un little black dress oppure di un abito appariscente, sicuramente troverai le proposte adatte a te a partire dalle collant in lana merino caldissime per le donne più freddolose e passando poi a soluzioni più colorate, leggere e glamour per chi invece segue i trend a tutti i costi.
In lana
Sei freddolosa? L’opzione migliore che dovresti valutare sono le collant in lana merino, pensa che sono utilizzabili persino in montagna nelle serate più fredde tra cui quella di capodanno. Apprezzate per la capacità di isolamento e termoregolazione, mantengono le gambe al caldo senza pizzicare a contatto con la pelle. Ne trovi in tantissimi colori neutri quali il nero, il grigio o il marrone, ideali per chi preferisce uno stile classico e minimal ma non mancano le proposte più colorate.
A coste
Le varianti a coste sono un altro trend; i modelli, per lo più realizzati in cotone o misto lana, si rivelano perfetti per aggiungere texture e profondità al tuo outfit. Le fantasie verticali danno un effetto snellente alla gamba, rendendola visivamente più lunga e affusolata. Puoi abbinarle con gonne di lana, stivaletti o anfibi per un look che ricorda lo stile degli anni ‘70, ma con un tocco moderno.
A tutto colore
Quest’anno i toni accesi e vivaci stanno invadendo passerelle e streetstyle, con nuance che spaziano dal fucsia al verde smeraldo, fino al blu elettrico. I collant colorati sono un must e sembrano strizzare l’occhio agli anni ‘80 e ‘90 quando hanno dominato la scena. Dopotutto le sfilate moda delle fashion week dedicate a questo autunno inverno sembrano proprio trarre la propria ispirazione da quelle decadi.
Effetto velluto
Se c’è un materiale che torna ogni inverno come protagonista assoluto e sinonimo di eleganza quello è il velluto; ecco che prende spazio anche su collant e leggings con varianti che richiamano il finish morbidissimo che da sempre lo contraddistingue. A dominare la scena è il nero ma non mancano il bordeaux e il blu notte o il verde bosco.
Stampe e fantasie all over
Non solo tinta unita o ricami ton sur ton, per chi non ha paura di osare e vuole davvero mettere in primo piano le proprie gambe si trovano calze decorate con fantasie floreali o geometriche da abbinare però rigorosamente ad abiti tinta unita. Vuoi stupire proprio tutti? Prova i modelli effetto tattoo!
A rete
Ultimo trend? Quello delle calze a rete. Tornano in voga direttamente dagli anni ‘80 e ‘90 e lo fanno per interpretare quello che il mood grunge e rock tipicamente londinese ma ormai diffuso in tutto il mondo. Se ti piace sperimentare, potresti provare i modelli a rete più grandi o le versioni decorate con piccoli dettagli, quali strass o perline, che aggiungono un tocco glamour persino al più casual degli outfit.
Divertiti a creare look alla moda scegliendo tra i collant di tendenza e le proposte più classiche alternando i mood a seconda del tuo umore.