Categories: Cultura e Società

Kanestri: “Calze a rete”, il nuovo singolo

Dal 25 ottobre 2024 è disponibile sulle piattaforme di streaming digitale “Calze a rete”, il nuovo singolo di Kanestri per Matilde Dischi.

“Calze a rete” è un brano dal sound energico e sensibile, vicino di banco del nuovo pop, che abbraccia le influenze dell’indie e del punk rock. Si presenta come un un viaggio tra desiderio e ribellione, un perfetto equilibrio instabile tra la consapevolezza e il caos. Un intreccio di passione. Proprio lì in mezzo si respira la tensione di chi vorrebbe e dovrebbe lasciar andare, ma resta legato da un filo invisibile. Un amore che graffia, urla, ma che forse non può fare a meno di rinascere ogni volta, in un ciclo infinito di ritorni e partenze. Solo accettando il frastuono delle emozioni però possiamo trovare la chiave per liberarci da ciò che ci consuma e riprendere il mano il timone verso la serenità. Questa canzone è un passe-partout.

Spiega l’artista a proposito del brano: “Con questo brano voglio esplorare il desiderio e la ribellione con un tono provocatorio e malinconico.”

Il videoclip di “Calze a rete” è caratterizzato dall’intreccio di energia, introspezione ed ironia in perfetto stile con il suo approccio artistico. Una corsa lungo la spiaggia alla costante ricerca di qualcosa, una stanza con atmosfera energica e surreale accompagnata sullo sfondo da una performance di pole dance al maschile. Al centro del concept una torta di mele, che ritroviamo all’interno del testo con immagini vive. Capace di trasmettere messaggi profondi con un’estetica visivamente accattivante, Kanestri è un artista fuori dagli schemi, deciso a seguire il suo percorso senza compromessi.

KANESTRI è il nome d’arte di Matteo Manzoni, cantautore figlio della scena punk. Nel suo universo artistico si parla di relazioni, coraggio e intimità.

Inizia il suo viaggio come cantante e chitarrista nell’ambiente punk rock, realizzando dischi, collaborazioni e suonando in giro per lItalia.

Dopo uno stop e diverse esperienze di vita torna a scrivere con un nuovo vestito.

Nel 2024 ha all’attivo due uscite discografiche, ovvero i singoli ”Rose rosse e YouPorn e “Tulipani Viola”, che hanno fin da subito attirato l’interesse degli addetti ai lavori.

Chiara Stanzani

Recent Posts

Cheiloplastica – che cos’è e a cosa mira

La Cheiloplastica è una procedura di chirurgia plastica volta a correggere, migliorare o ricostruire la…

34 minuti ago

Greccio: una delle città più belle da vedere nel Lazio

Per chi ama le gite fuori porta, Greccio è una delle mete ideali. Nella zona…

9 ore ago

Ecco le nuove classifiche dei migliori licei e istituti tecnici d’Italia

L'edizione 2024 di Eduscopio è online. La piattaforma digitale gratuita della Fondazione Agnelli riporta dati…

1 giorno ago

Ascanio presenta il nuovo brano “Piazzale Michelangelo”

Dal 22 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PIAZZALE MICHELANGELO”, il nuovo singolo di Ascanio…

2 giorni ago

Villa Sciarra, bando per proposte Casa del Vignarolo

È stato pubblicato dal Dipartimento Tutela Ambientale l'avviso pubblico rivolto ad operatori economici interessati a presentare…

2 giorni ago

Prassi da seguire per la sostituzione delle serrature

La Prassi da seguire per la sostituzione delle serrature è un processo fondamentale per garantire…

3 giorni ago