Familink Tattoo House, studio di tatuaggi nel cuore di Testaccio

Nel cuore della capitale, precisamente nel quartiere Testaccio di Roma, da qualche anno c’è un punto di riferimento per gli amanti dei tatuaggi in tutti gli stili.

Familink Tattoo House e uno studio di tatuaggi a Roma, che dal 2020 propone tatuaggi sia ai romani che ai turisti presenti nella capitale, i quali desiderano tatuarsi sulla pelle un ricordo del soggiorno nella “città eterna”.

Le origini di Familink Tattoo Roma

Per meglio comprendere lo spirito che anima Familink Tattoo House e i suoi tatuatori, è utile tornare alle origini di questo studio.

Era il 2020, anno difficile per tutti a causa della pandemia, che ha costretto milioni di italiani e romani a rimanere a casa. Proprio in quel periodo denso di difficoltà lo studio ha aperto le sue porte.

I fondatori sono due giovani ragazzi che hanno fanno della passione per il tatuaggio la loro professione. Fabio vanta un’esperienza ultraventennale nel mondo del tatuaggio. Non a caso ama definirsi un “tatuatore vecchio stampo”, in grado di eseguire tutti gli stili, pur prediligendo il realismo in bianco e nero, oltre che lo sketch colorato (stile da lui stesso creato e personalizzato).

L’altra socia fondatrice di Familink Tattoo House è Giorgia, giovane tatuatrice sarda, in grado di realizzare tatuaggi realistici in bianco e nero a cui spesso aggiunge dettagli o particolari grafici, ottenendo così dei tattoo su misura e personalizzati.

Anche la location di Familink Tattoo House è di tutto rispetto: sorge nel quartiere Testaccio, in particolare a Monte dei Cocci. Si tratta di un monte artificiale formato da pezzi di anfore romane, nota tappa turistica per chi visita Roma.

Caratteristiche dello studio

Lo studio si trova proprio all’interno di una delle suggestive grotte presenti al Monte dei cocci, che un tempo fungeva da cantina per i papi.

I tatuatori dello studio sono dei ragazzi entusiasti del proprio lavoro e in grado di coprire tutti i principali stili di tatuaggi richiesti: dai più tradizionali come il giapponese e l’old school, ai più moderni come minimal/fine line, blackwork, neotraditional e anime/manga. In generale lo studio realizza tattoo partendo dalle idee che i clienti stessi propongono.

Un’altra importante caratteristica di Familink Tattoo House è che accoglie e accontenta le richieste anche dei cosiddetti walk-in, vale a dire dei clienti che si presentano in studio senza appuntamento come spesso ci capita con i turisti.

Familink Tattoo House, dunque, è uno studio di tatuaggi romano da prendere assolutamente in considerazione, per chi si trova a Roma e desidera un nuovo tatuaggio.

Redazione Conosci Roma

Recent Posts

Latina celebra Santa Barbara: il 4 dicembre eventi e cerimonie dei Vigili del Fuoco

Il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Latina si prepara a celebrare, il prossimo…

48 minuti ago

Le uova nella cucina romana: un viaggio tra tradizione e semplicità

Le uova, alimento che da sempre ha trovato posto sulle tavole romane, rappresentano un elemento…

10 ore ago

Roma, al via il Salone Nautico dal 6 al 14 dicembre: oltre 100 imbarcazioni in esposizione

Si apre il prossimo 6 dicembre a Fiera Roma il Salone Nautico di Roma, ultimo…

24 ore ago

Uomini e salute: come prendersi cura della prostata dopo i 50 anni

  I disturbi alla prostata interessano milioni di uomini in Italia e nel mondo, soprattutto…

1 giorno ago

Joy Garrison a Città di Castello, lunedì 8 dicembre 2025, nella storica cornice della chiesa di San Francesco

Il concerto di Città di Castello rappresenta un’occasione preziosa per ascoltare una voce che ha…

2 giorni ago

La vita e l’opera di Annabella Rossi: un album di famiglia per raccontare l’antropologia

Il volume Annabella Rossi. Album di famiglia di un'antropologa (Squilibri, 2025), di Francesco Faeta e…

2 giorni ago