Un trasloco bagnato dalla pioggia diventa sempre un problema

Quando piove si può fare un trasloco? Traslocare sotto la pioggia: come fare? Sono le domande. La pioggia può capitare, in particolare, se si trasloca nei mesi invernali. Un trasloco bagnato dalla pioggia è sempre problematico: operazioni complesse, rischi di bagnare scatole, imballaggi e cartoni o mobili e altri oggetti dell’arredamento.

Ma c’è modo di tutelarsi ad esempio iniziando da un buon imballaggio. Hai imballato la merce e acquistato scatole di cartone per il trasloco di qualità? Perfetto. Ma non è sufficiente. Come fare quindi un trasloco quando piove?

Bisogna sempre ricordare che non si tratta solo di evitare la pioggia ma di lavorare in sicurezza per il bene di cose e persone. Pertanto bisogna monitorare insieme all’azienda che si occupa del trasloco il cambio data in caso di maltempo.

Quando si preannuncia una giornata di tempo incerto per il trasloco conviene organizzare tutti il giorno prima dell’arrivo degli operai incaricati di portare i pacchi. Infatti se minaccia pioggia bisogna fare in modo che tutte le operazioni siano agevolate.

Ad iniziare dal preparare le scatole e chiuderle ermeticamente, sistemare i teloni di plastica in modo da averli a portata di mano. Bisogna disporre le scatole vicino a porte e finestre, in ordine e nominare ciascun collo in modo da farle arrivare nella stanza giusta.

Spostare mobili e scatole con la pioggia diventa ancora più difficile quando le aree da affrontare sono scomode. In questi casi si cerca di anticipare di qualche giorno e svuotare le cantine per lasciare la merce nei depositi, in modo da non doversi occupare di questi spazi il giorno del trasloco. Lo stesso si può fare quando ci sono dei mobili impegnativi da trasportare.

Scegliere gli imballaggi per il trasloco vuol dire anche preoccuparsi di proteggere la merce nel momento in cui ci siano dei problemi come ad esempio fare un trasloco quando piove. Quindi bisogna acquistare, oltre al pluriball e alla gommapiuma, dei teli di plastica per avvolgere le scatole di cartone e creare una copertura di sicurezza all’esterno.

Se si avvolgono i panni e i libri dentro la scatola si salva il contenuto ma il contenitore assorbe la pioggia e l’acqua danneggerà il box (il cartone diventerà inutilizzabile). Pertanto conviene sempre proteggere l’intera scatola con un telo impermeabile.

Redazione Conosci Roma

Recent Posts

Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin

Le Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin rappresentano oggi uno dei punti di riferimento più…

10 ore ago

La costa del Mar Nero: Varna, Burgas e le spiagge bulgare che competono con il Mediterraneo

Il Mar Nero bulgaro è una sorpresa per chi immagina la Bulgaria soltanto come Paese…

23 ore ago

I monasteri dipinti della Bucovina: un patrimonio UNESCO da riscoprire

Tra le colline verdi della Bucovina, nel nord-est della Romania, si nasconde un tesoro unico…

2 giorni ago

Quali sono i benefici del massaggio plantare: a chi è consigliato

Il massaggio plantare è una tecnica manuale che agisce su una delle aree complesse e…

2 giorni ago

Università Cattolica, continuano le “Giornate letterarie”: i classici dialogano con il presente

Proseguono gli appuntamenti di orientamento rivolti alle scuole superiori con “Giornate letterarie: i classici parlano…

3 giorni ago

Berna, la capitale che sembra un borgo medievale

Berna, capitale federale della Svizzera, colpisce perché non assomiglia a nessuna delle grandi capitali europee.…

3 giorni ago