Nell’ambito della mostra “Niki Berlinguer. La signora degli arazzi”, visitabile fino al 6 aprile 2025 presso i Musei di Villa Torlonia (Casina delle Civette e Dipendenza), si terrà una serie di incontri di storytelling, curati da Claudio Crescentini della Sovrintendenza Capitolina.
Dal 26 gennaio al 6 aprile 2025, ogni domenica con cadenza mensile, la Casina delle Civette ospiterà quattro appuntamenti dedicati ai capolavori di Niki Berlinguer. Attraverso il dialogo creativo tra la celebre tessitrice e i grandi maestri del secondo Novecento, questi incontri offriranno una rilettura artistica unica, intrecciando le opere pittoriche con l’arte tessile.
La mostra e gli incontri sono promossi da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con il supporto organizzativo di Il Cigno Arte e Zètema Progetto Cultura.
“Niki Berlinguer. La signora degli arazzi”
Per ulteriori informazioni:
Catalogo della mostra disponibile a cura di Il Cigno Arte, con contributi critici e immagini delle opere.
Il Museo Diocesano e il Museo Archeologico di Udine, ospitati all’interno del Castello, rappresentano due…
A raccontare e commentare l’esito della finale è il professor Leonardo Durante, che ha definito…
Si è svolta oggi nell’Aula Magna della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre…
Hai mai desiderato avere una pancia piatta e tonica? Dimagrire pancia è un obiettivo comune,…
L’installazione di persiane in alluminio per abitazioni e uffici con design elegante e alta efficienza…
Il Santuario della Madonna di Monte Berico è uno dei luoghi più rappresentativi di Vicenza,…