Volkswagen ha messo grande impegno nello sviluppo della tecnologia dei motori elettrici. Oggi chi entra nelle sue concessionarie può trovare tante macchine elettriche nella famiglia ID., una linea di modelli che include solo ed esclusivamente mezzi full electric. Ci sono mezzi appartenenti a varie categorie, dalle berline ai SUV, con spazio anche per i veicoli commerciali.
Proseguite nella lettura di questo articolo se volete saperne di più sulla famiglia ID. e sui pregi della mobilità elettrica targata Volkswagen.
Nelle concessionarie Volkswagen potete trovare tutti i modelli che compongono la famiglia ID., e valutare di persona qual è il più adeguato per voi e per l’uso che avete intenzione di farne.
Ecco quali sono i modelli attualmente disponibili:
Le automobili della famiglia ID. sono tutte completamente elettriche. Usano motori all’avanguardia, progettati per essere il più possibile efficienti. I consumi, in confronto alle auto a benzina, sono molto più bassi. Rappresentano una valida opzione per chi vorrebbe ridurre le spese derivanti dai propri spostamenti.
Inoltre, tutti i modelli hanno un’ottima autonomia, grazie alla presenza di batterie agli ioni di litio capaci di immagazzinare una notevole quantità di energia elettrica.
Per garantire la massima sicurezza mentre si è alla guida sono stati inseriti diversi sistemi di assistenza alla guida, che forniscono agli automobilisti tutto l’aiuto necessario per diminuire il rischio di problemi mentre si è in strada.
Le macchine elettriche prodotte da Volkswagen sono la scelta ideale per chi vorrebbe entrare nel mondo della mobilità sostenibile. I motori elettrici non usano carburanti come la benzina o il diesel, e ci aiutano a ridurre il consumo di fonti di energia non rinnovabili. A ciò si aggiunge la completa assenza di emissioni di gas serra. All’interno delle auto elettriche non avviene nessuna combustione, ed è per questo che non ci sono residui o scorie di nessun genere.
Comprando un’auto della famiglia ID. si può usufruire di tanti vantaggi differenti, a partire dagli incentivi economici noti anche come ecobonus. Si tratta di contributi economici messi a disposizione per incentivare l’acquisto di automobili con emissioni di CO2 basse o nulle (come appunto nel caso delle automobili elettriche). Servono a rendere l’acquisto di queste vetture più vantaggioso.
Altre forme di incentivo riguardano l’esenzione per i primi cinque anni dal bollo auto, e la possibilità in tanti comuni di parcheggiare sui posti blu senza pagare.
Quando una caldaia presenta problemi di funzionamento, molti utenti si chiedono: riparare o sostituire caldaia…
Venerdì 27 febbraio 2026 debutterà a Brescia il nuovo spettacolo satirico e provocatorio (da Perfect…
Si è spento oggi a Roma, all’età di 84 anni, Mimmo Liguoro, giornalista simbolo della…
Il Noleggio Bagni Chimici Roma: perché è fondamentale scegliere un servizio professionale è un tema…
Situata tra le montagne del Rif, Chefchaouen è famosa per le sue strade dipinte di…
Quando si programma un trasferimento di abitazione o ufficio serve scegliere una ditta di traslochi…