Un nuovo capitolo per l’Ostiamare Lido Calcio, con l’ex calciatore e allenatore della Roma Daniele De Rossi nominato nuovo presidente della storica società calcistica di Ostia, militante in Serie D. La presentazione ufficiale si è tenuta nei giorni scorsi alla presenza delle autorità locali: il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, l’assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato e il Prefetto di Roma Lamberto Giannini.
Il sindaco Gualtieri ha sottolineato come la scelta di De Rossi rappresenti un segno di generosità e di restituzione al territorio che lo ha visto crescere, offrendo una possibilità di riscatto non solo per il club ma per tutta la zona di Ostia, che sta vivendo un momento di grande sviluppo con un investimento di 350 milioni di euro.
L’assessore Onorato ha elogiato il gesto di De Rossi, evidenziando come il suo impegno possa portare una ventata di cambiamento e attrarre investimenti privati nel territorio, a complemento degli investimenti pubblici.
De Rossi, visibilmente emozionato, ha dichiarato: “L’Ostiamare è una passione che non ho mai smesso di seguire. Vogliamo riportare i giovani a giocare per passione, senza concentrarsi solo su tattiche, ma riscoprendo i valori di squadra. Stiamo progettando un futuro sostenibile, con un impegno che voglio duri per decenni.”
Il nuovo presidente ha inoltre annunciato un codice etico per i ragazzi e le loro famiglie, con l’obiettivo di promuovere un calcio sano e responsabile.
C'è un tipo di innovazione che non nasce dentro un laboratorio ultramoderno o in una…
La scelta degli elettrodomestici giusti è fondamentale per rendere la casa più funzionale, efficiente e…
Nel centro storico di Terni, la Torre Civica rappresenta uno dei simboli più significativi della…
La fisioterapia domiciliare rappresenta una soluzione sempre più apprezzata da chi desidera affrontare un percorso…
Tra le gemme religiose di Perugia, la Basilica di San Pietro si distingue per la…
Negli ultimi anni l'attenzione verso il benessere intestinale è aumentata notevolmente, portando sempre più persone…