Niente derby romano negli ottavi di Europa League. La Lazio, vincitrice del suo girone, è stata sorteggiata contro il Viktoria Plzen, mentre la Roma affronterà l’Athletic Bilbao. L’accoppiamento più affascinante si profila tra Manchester United e Real Sociedad, entrambe nella parte di tabellone della Roma, che potrebbe affrontarle in semifinale, qualora superasse il possibile avversario dei quarti, ovvero la vincente tra Steaua e Lione. Per la squadra di Ranieri, invece, la sfida si presenta contro una tra Rangers e Fenerbahce, club allenato dall’ex tecnico giallorosso José Mourinho.
Il percorso verso le semifinali
Se la Lazio dovesse eliminare il Viktoria Plzen, il prossimo ostacolo sarebbe rappresentato da una tra Bodo Glimt e Rangers. In semifinale, potrebbero trovarsi di fronte Ajax ed Eintracht, oppure Tottenham e AZ Almaar. Le partite si disputeranno in casa delle squadre vincitrici del playoff, rispettivamente il 6 e 13 aprile, con i quarti di finale in programma il 10 e 17 aprile. Le semifinali si giocheranno l’1 e l’8 maggio, mentre la finale si terrà il 21 maggio a Bilbao.
Possibili soluzioni per la sfida all’Olimpico
Nel caso in cui sia Lazio che Roma avanzassero fino ai quarti, entrambe avrebbero il diritto di giocare il ritorno a Roma. La UEFA stabilirà come procedere nel caso di una qualificazione di entrambe le squadre, con l’ipotesi più probabile che preveda l’inversione del fattore campo per una delle due sfide.
I corsi trucco permanente rappresentano un'opportunità formativa fondamentale per chi desidera specializzarsi nel settore dell'estetica…
Si sono concluse le attività preliminari per la realizzazione della Tramvia Togliatti, che hanno riguardato…
Il Comune di Tarquinia ha ufficialmente annunciato l’organizzazione della Mostra Mercato delle Macchine Agricole, che…
Dopo il sorteggio delle 16 squadre di Champions, sono definiti anche gli accoppiamenti per gli…
Negli ultimi anni sempre più persone hanno scelto di utilizzare il web per cercare un…
L’idea di acquistare prodotti senza dover interagire con un commesso non è certo una novità.…