La Città Metropolitana di Roma Capitale invita tutti i cittadini, le cittadine, i Sindaci e gli amministratori del territorio a partecipare alla manifestazione “Una piazza per l’Europa. Tante città, un’unica voce”, che si terrà il 15 marzo alle ore 15,00 in Piazza del Popolo.
L’iniziativa, nata dall’appello di Michele Serra sulle pagine di Repubblica, vedrà la partecipazione di associazioni, città, società civile e forze politiche, unite per “ribadire con forza il bisogno di unità, al di là di ogni fede politica, in un momento di grandi difficoltà e cambiamenti nel mondo”.
Nel testo dell’appello, firmato dai Sindaci di diverse città italiane, tra cui Bari, Bologna, Cagliari, Campobasso, Firenze, Milano, Napoli, Perugia, Palermo, Potenza, Reggio Calabria, Roma, Torino e Venezia, si sottolinea che:
“L’Europa è necessaria. Le sue divisioni e la sua debolezza politica sono ragione di grande preoccupazione per milioni di europei, che vorrebbero sentirla parlare con una sola voce. In un momento di così veloce mutamento degli assetti mondiali solo un’Europa più unita, più solida, forte dei suoi valori fondativi, pace, libertà, democrazia, e convinta che il suo processo federativo debba accelerare, può fare fronte al presente e preparare un futuro migliore”.
La città di Roma, culla della civiltà occidentale e sede di monumenti millenari, è anche…
Un viaggio tra cooperazione, diritti e inclusione: otto giornate di incontri, mostre e dibattiti per…
Martedì 14 ottobre 2025, alle ore 11.00, l’Aula Magna del Liceo Capialbi di Vibo Valentia…
L'aperitivo a Roma è un rituale sacro, un momento di convivialità in cui amici e…
L’identità digitale non si ferma. Il Sistema pubblico di identità digitale (Spid) continuerà a funzionare…
Chirurgia della cute e della sottocute La chirurgia della cute e della sottocute rappresenta un…