Città Metropolitana di Roma Capitale aderisce alla manifestazione “Una piazza per l’Europa. Tante città, un’unica voce”

La Città Metropolitana di Roma Capitale invita tutti i cittadini, le cittadine, i Sindaci e gli amministratori del territorio a partecipare alla manifestazione “Una piazza per l’Europa. Tante città, un’unica voce”, che si terrà il 15 marzo alle ore 15,00 in Piazza del Popolo.

L’iniziativa, nata dall’appello di Michele Serra sulle pagine di Repubblica, vedrà la partecipazione di associazioni, città, società civile e forze politiche, unite per “ribadire con forza il bisogno di unità, al di là di ogni fede politica, in un momento di grandi difficoltà e cambiamenti nel mondo”.

Nel testo dell’appello, firmato dai Sindaci di diverse città italiane, tra cui Bari, Bologna, Cagliari, Campobasso, Firenze, Milano, Napoli, Perugia, Palermo, Potenza, Reggio Calabria, Roma, Torino e Venezia, si sottolinea che:

“L’Europa è necessaria. Le sue divisioni e la sua debolezza politica sono ragione di grande preoccupazione per milioni di europei, che vorrebbero sentirla parlare con una sola voce. In un momento di così veloce mutamento degli assetti mondiali solo un’Europa più unita, più solida, forte dei suoi valori fondativi, pace, libertà, democrazia, e convinta che il suo processo federativo debba accelerare, può fare fronte al presente e preparare un futuro migliore”.

Redazione Conosci Roma

Recent Posts

Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin

Le Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin rappresentano oggi uno dei punti di riferimento più…

11 ore ago

La costa del Mar Nero: Varna, Burgas e le spiagge bulgare che competono con il Mediterraneo

Il Mar Nero bulgaro è una sorpresa per chi immagina la Bulgaria soltanto come Paese…

24 ore ago

I monasteri dipinti della Bucovina: un patrimonio UNESCO da riscoprire

Tra le colline verdi della Bucovina, nel nord-est della Romania, si nasconde un tesoro unico…

2 giorni ago

Quali sono i benefici del massaggio plantare: a chi è consigliato

Il massaggio plantare è una tecnica manuale che agisce su una delle aree complesse e…

3 giorni ago

Università Cattolica, continuano le “Giornate letterarie”: i classici dialogano con il presente

Proseguono gli appuntamenti di orientamento rivolti alle scuole superiori con “Giornate letterarie: i classici parlano…

3 giorni ago

Berna, la capitale che sembra un borgo medievale

Berna, capitale federale della Svizzera, colpisce perché non assomiglia a nessuna delle grandi capitali europee.…

3 giorni ago