Dal 21 marzo i cittadini potranno accedere al nuovo parco urbano fluviale “Lungotevere delle Navi”, la cui inaugurazione avverrà alla presenza del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e dell’assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti, Sabrina Alfonsi.
L’area, che si estende per 1,6 ettari tra Ponte Risorgimento e Ponte Matteotti, rappresenta il primo dei cinque parchi d’affaccio realizzati da Roma Capitale nell’ambito del Giubileo 2025. Il progetto, finanziato con circa 800 mila euro, interessa un’area di grande valore naturalistico, per lungo tempo Oasi WWF e recentemente dichiarata Monumento Naturale.
“L’inaugurazione del 21 marzo sarà un momento significativo: Lungotevere delle Navi è il primo dei parchi d’affaccio che restituiamo alla collettività – ha dichiarato l’assessora Alfonsi –. Si tratta di un’opera di riqualificazione che connette queste aree alla vita della città, valorizzando il patrimonio arboreo delle rive del Tevere. Il parco, progettato con criteri di sostenibilità ambientale e paesaggistica, sarà pienamente accessibile e destinato alla fruizione turistico-didattica”.
Con un servizio professionale di Assistenza Junkers puoi prenderti cura della tua caldaia attraverso interventi…
Tra le tappe imprescindibili per chi si chiede cosa vedere a Grosseto, il Palazzo Aldobrandeschi…
Mantenere un ambiente di lavoro pulito e ordinato è fondamentale per garantire comfort, professionalità e…
Nel cuore di Avellino si trova il Museo Irpino, uno dei principali punti di riferimento…
Ci sono dischi che ascolti, ed dischi che ti cambiano la frequenza cardiaca. Se The…
Cerchi un infermiere a Roma? Affidarsi a un professionista sanitario qualificato può essere la soluzione…