Papa Francesco vuole rassicurare i fedeli con un segno di vicinanza. Secondo quanto comunicato dalla Sala Stampa Vaticana, il Pontefice si affaccerà dal Policlinico Agostino Gemelli di Roma per un breve saluto e una benedizione al termine dell’Angelus di domenica 23 marzo.
Bergoglio, tuttavia, non reciterà la preghiera mariana, che sarà diffusa in forma scritta, come accaduto nelle ultime settimane. Ricoverato dal 14 febbraio, il Papa non sarà dimesso a breve, ma le sue condizioni di salute mostrano segnali di miglioramento. Secondo l’ultimo bollettino del 19 marzo, non è più sotto ventilazione meccanica, la ventilazione ad alti flussi diurna è stata ridotta e le infezioni risultano sotto controllo. Inoltre, prosegue con successo la fisioterapia motoria e respiratoria, mentre le analisi sono stabili e nella norma.
La riduzione della frequenza dei bollettini medici è considerata un segnale positivo, con il prossimo aggiornamento atteso per la prossima settimana. Nel frattempo, il Papa ha ricevuto solo la visita dei suoi più stretti collaboratori per le attività di lavoro, mentre i medici non hanno ancora indicato una data per le dimissioni né programmato un nuovo incontro con la stampa. Resta inoltre incerta l’organizzazione dei riti pasquali e chi sarà chiamato a presiederli.
Dal 28 marzo 2025 è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “SENZA ME NO”, il…
Da venerdì 4 aprile sarà in rotazione radiofonica “Keep Moving”, il nuovo singolo di 4EIGNER,…
Negli ultimi anni, la crescente attenzione verso l’efficienza energetica e la sostenibilità ha portato a…
Salvatore Mete, allievo della RC Voce e Produzione di Cecilia Cesario e Rosario Canale, è…
Dal 4 aprile 2025 sarà in rotazione radiofonica “Errori”, il nuovo singolo di Michee…
Dal 4 aprile 2025 sarà in rotazione radiofonica “The Goat”, il nuovo singolo di Anduze…