Papa Francesco si è recato oggi nella Basilica di San Pietro, accompagnato sulla sedia a rotelle, per un momento di preghiera personale in vista della veglia pasquale di questa sera. Il Pontefice ha salutato alcuni fedeli presenti e ha scelto di entrare e uscire dalla Porta della Preghiera, la più vicina a Casa Santa Marta, dove sta trascorrendo la convalescenza.
Secondo quanto riferito dalla Sala Stampa vaticana, Bergoglio ha espresso il desiderio di essere presente alla benedizione “Urbi et Orbi” in programma per domenica 20 aprile, al termine della Messa di Pasqua in piazza San Pietro. Tuttavia, sarà necessario attendere domenica per verificare se le sue condizioni di salute lo permetteranno.
Nel frattempo, ieri sera la tradizionale Via Crucis del Venerdì Santo è stata presieduta dal cardinale Baldo Reina, vicario del Papa per la Diocesi di Roma. Anche quest’anno, per il terzo consecutivo, Papa Francesco non ha partecipato direttamente al rito, ma ha personalmente curato le meditazioni lette durante le stazioni.
Giovedì, in un altro gesto significativo, il Santo Padre ha fatto visita al carcere romano di Regina Coeli, dove ha incontrato settanta detenuti, ribadendo l’importanza dell’ascolto, della vicinanza e della misericordia.
Un santuario unico al mondo che simboleggia resistenza e speranza Vicino alla città di Šiauliai…
Le Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin rappresentano oggi uno dei punti di riferimento più…
Il Mar Nero bulgaro è una sorpresa per chi immagina la Bulgaria soltanto come Paese…
Tra le colline verdi della Bucovina, nel nord-est della Romania, si nasconde un tesoro unico…
Il massaggio plantare è una tecnica manuale che agisce su una delle aree complesse e…
Proseguono gli appuntamenti di orientamento rivolti alle scuole superiori con “Giornate letterarie: i classici parlano…