La pizzica travolge Tarquinia: gli Indiavolati accendono la Fiera delle Macchine Agricole
Un pomeriggio di musica, danza e tradizione attende i visitatori della Fiera delle Macchine Agricole di Tarquinia. Il 1° maggio, alle ore 17:00, l’Area Eventi della storica manifestazione ospiterà Gli Indiavolati, una delle band più rappresentative della musica popolare del Sud Italia.
Direttamente dal cuore del Salento, il gruppo porterà in scena uno spettacolo coinvolgente, dove il protagonista assoluto sarà il ritmo travolgente della pizzica, danza antica e simbolo della cultura salentina. Con tamburelli, fisarmoniche, canti tradizionali e una carica scenica inarrestabile, Gli Indiavolati promettono di far ballare ed emozionare il pubblico.
Da anni impegnati nella valorizzazione del patrimonio musicale meridionale, Gli Indiavolati si distinguono per la capacità di fondere il folklore con l’energia del presente. “Mantenere saldo il legame con il passato, importante bussola per proiettarsi al futuro” – è questo il principio che guida la band, che fa della tradizione uno strumento vivo e contemporaneo.
Il concerto si inserisce nel fitto calendario di eventi della fiera, che accanto all’esposizione di macchine agricole, si conferma un vero e proprio contenitore culturale in grado di attrarre visitatori di ogni età.
L’ingresso è gratuito, e il programma completo è disponibile sul sito ufficiale: www.fieraditarquinia.it. Un’occasione imperdibile per immergersi nella cultura salentina, tra ritmo, radici e grande festa.
