Nella giornata odierna, il personale dei Vigili del Fuoco di Latina è stato impegnato nelle operazioni di spegnimento di un vasto incendio di vegetazione scoppiato in località Tre Venti, nel Comune di Ponza.
Le fiamme hanno interessato circa 5 ettari di macchia mediterranea, avvicinandosi, seppur a distanza di sicurezza, ad alcune abitazioni della zona, generando preoccupazione tra i residenti.
In un primo momento sono intervenuti sul posto i Carabinieri, i Carabinieri Forestali e la Protezione Civile di Ponza. Successivamente, vista la portata dell’incendio, si è reso necessario l’intervento di mezzi aerei: due Canadair della flotta antincendio del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, due elicotteri della Protezione Civile regionale e l’elicottero Drago 156 dei Vigili del Fuoco, impiegato per il trasporto del Direttore delle Operazioni di Spegnimento (DOS) di Latina, incaricato del coordinamento dell’intero dispositivo operativo.
Le operazioni di spegnimento si sono concluse nel tardo pomeriggio, dopo ore di intenso lavoro da parte delle squadre a terra e dei mezzi aerei.
Chi è il fisioterapista OMPT? È una domanda sempre più frequente tra chi cerca un…
Un santuario unico al mondo che simboleggia resistenza e speranza Vicino alla città di Šiauliai…
Le Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin rappresentano oggi uno dei punti di riferimento più…
Il Mar Nero bulgaro è una sorpresa per chi immagina la Bulgaria soltanto come Paese…
Tra le colline verdi della Bucovina, nel nord-est della Romania, si nasconde un tesoro unico…
Il massaggio plantare è una tecnica manuale che agisce su una delle aree complesse e…