Il 9 giugno apre ufficialmente il centro estivo del Bioparco di Roma, dedicato a bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni. L’iniziativa sarà attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 16.30, e accompagnerà i partecipanti per tutta l’estate fino al 12 settembre, in coincidenza con la pausa scolastica.
Il tema dell’edizione 2024 è “Scatti Selvaggi – Il Bioparco in un rullino”: un’avventura educativa e fotografica tra esplorazioni, incontri ravvicinati con gli animali, giochi all’aria aperta, laboratori creativi e tante attività coinvolgenti. I piccoli esploratori, armati di curiosità e fantasia, potranno realizzare veri e propri reportage fotografici, approfondendo il passato e il presente dei giardini zoologici.
Durante le giornate al Bioparco, i partecipanti scopriranno come un tempo venivano progettati gli exhibit e come oggi, invece, si progettano ambienti per garantire il benessere animale e sensibilizzare il pubblico sulle tematiche ambientali. Il percorso educativo proposto permetterà ai bambini di comprendere l’importanza del ruolo degli zoo moderni nella conservazione della biodiversità, proprio come un’Arca di Noè del nostro tempo.
Un’occasione imperdibile per imparare divertendosi e scoprire, da vicino, il ruolo fondamentale che ogni specie svolge all’interno del grande ecosistema planetario.
Per informazioni e iscrizioni: www.bioparco.it/centro-estivo
Credit foto: Massimiliano Di Giovanni – Archivio Bioparco
Un santuario unico al mondo che simboleggia resistenza e speranza Vicino alla città di Šiauliai…
Le Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin rappresentano oggi uno dei punti di riferimento più…
Il Mar Nero bulgaro è una sorpresa per chi immagina la Bulgaria soltanto come Paese…
Tra le colline verdi della Bucovina, nel nord-est della Romania, si nasconde un tesoro unico…
Il massaggio plantare è una tecnica manuale che agisce su una delle aree complesse e…
Proseguono gli appuntamenti di orientamento rivolti alle scuole superiori con “Giornate letterarie: i classici parlano…