La Juventus è in fase di transizione, questa si preannuncia essere un’estate veramente calda e convulsa in termini di calciomercato. I bianconeri stanno facendo ragionamenti un po’ su tutti i reparti, in primis attacco e difesa. In procinto di cambiamenti però anche il settore portieri.
Con Di Gregorio infatti come titolare, Mattia Perin si starebbe guardando attorno. Secondo le ultime indiscrezioni infatti, l’estremo difensore avrebbe addirittura chiesto la cessione. Si vocifera che il ragazzo abbia avuto già addirittura un primo contatto con Landucci, il vice storico di Allegri.
Fra il tecnico toscano e il portiere c’è sempre stato feeling. Ora Allegri ha spostato il progetto del Milan e sembra aver chiesto informazioni proprio circa Perin. Il ragazzo ha un contratto fino al 2027 e potrebbe trasferirsi per meno di una manciata di milioni di euro.
Perin sarebbe propenso ad accettare il club rossonero come destinazione. Anche senza le coppe europee infatti, si tratta comunque di un club blasonato con ambizioni importanti che gli darebbe la possibilità di togliersi ancora qualche altra bella soddisfazione.
Prima di valutare la fattibilità di questa operazione però c’è da risolvere la questione Mike Maignan. In queste settimane il Chelsea sta provando di acquistare il portiere francese. Il suo contratto scadrà nel 2026 e per il suo cartellino il Diavolo chiede 25 milioni di euro. I Blues ci sono arrivati vicino, ma non abbastanza. Di fatti negli ultimi giorni la pista si è un po’ raffreddata.
Logicamente, se Maignan non parte è molto difficile che arrivi Perin. L’ex Genoa saluterebbe infatti la Juventus solo per andare a fare il titolare, non per vestire nuovamente i panni della riserva in un’altra squadra.
Come andrà a finire? Su Boomerang Casino se ne parla nello specifico, con statistiche e approfondimenti.
Se Perin lascia Torino, serve un sostituto. Un portiere affidabile e che non abbia un valore di mercato eccessivo, possibilmente poi che conosca già la Serie A.
Il preferito sembra essere Caprile, che il Cagliari ha appena riscattato per 10 milioni di euro dal Napoli. Per poco più, la Juventus potrebbe acquistarlo e metterlo come vice di Di Gregorio.
Ci sono però anche altre due alternative, sempre italiane: si tratta di Provedel della Lazio, che negli ultimi mesi ha perso il posto a favore di Mandas, e di Falcone del Lecce – titolarissimo, ma impegnato in ben altri palcoscenici.
La città di Roma, culla della civiltà occidentale e sede di monumenti millenari, è anche…
Un viaggio tra cooperazione, diritti e inclusione: otto giornate di incontri, mostre e dibattiti per…
Martedì 14 ottobre 2025, alle ore 11.00, l’Aula Magna del Liceo Capialbi di Vibo Valentia…
L'aperitivo a Roma è un rituale sacro, un momento di convivialità in cui amici e…
L’identità digitale non si ferma. Il Sistema pubblico di identità digitale (Spid) continuerà a funzionare…
Chirurgia della cute e della sottocute La chirurgia della cute e della sottocute rappresenta un…