Il Coro “Beato Angelico della Minerva” in concerto alla Biblioteca Vallicelliana per la Festa della Musica
In occasione della Festa della Musica 2025, la Biblioteca Vallicelliana di Roma ospiterà un evento musicale di grande suggestione. Sabato 21 giugno, alle ore 11.00, nel prestigioso Salone Borromini si esibirà il Coro Polifonico “Beato Angelico della Minerva” in un concerto a ingresso gratuito, con la direzione del Maestro Valentyno Rivis e al pianoforte la Maestra Tetyana Rivis. La curatela dell’evento è affidata a Rita Ferraro.
Il programma del concerto propone un repertorio che attraversa secoli e stili, con brani di Jacob de Haan, Tomás Luis de Victoria, Javier Busto Gómez, César Franck, Mykola Lysenko e Giuseppe Verdi. Un viaggio musicale che unisce sacro e profano, spiritualità e virtuosismo.
L’ingresso al Salone sarà libero dalle ore 10.00, con inizio del concerto alle 11.00 e chiusura al pubblico prevista per le 13.00. È consigliata la prenotazione scrivendo a val.bv-promozione@cultura.gov.it o telefonando allo 06.68802671.
L’evento si inserisce nel programma nazionale promosso da AIPFM e Ministero della Cultura per celebrare la musica come patrimonio condiviso e come “un mondo di mestieri”, tema dell’edizione 2025.