Un nuovo prestigioso traguardo per il giornalista e scrittore pugliese Alessandro Nardelli, fondatore e direttore della testata Inouglia24. Domani, presso l’Università “La Sapienza” di Roma, Nardelli riceverà il Premio Leone d’Oro per la Cultura e la Letteratura, riconoscimento che corona un percorso professionale segnato da passione, impegno e dedizione al mondo dell’informazione e della scrittura.
«Un riconoscimento che mi riempie d’orgoglio – ha commentato Nardelli – e che dedico, ancora una volta, alla mia amata Ostuni e a tutta la Puglia, che porto con me nei principali Ministeri e nei luoghi sacri della cultura italiana».
Figura di spicco nel panorama giornalistico meridionale, Nardelli ha saputo valorizzare le eccellenze del territorio attraverso un’attività editoriale intensa, sempre attenta alle dinamiche sociali e culturali. Il Leone d’Oro arriva dopo una lunga serie di premi e attestazioni che ne hanno certificato il valore nel tempo, consolidando la sua presenza anche a livello nazionale.
«Cerco e cercherò sempre di essere all’altezza dei tanti riconoscimenti ricevuti in questi anni, con il rispetto, la passione e l’impegno che il giornalismo, la scrittura e la cultura meritano» ha aggiunto il direttore di Inouglia24, ringraziando chi lo sostiene e lo accompagna nel suo percorso.
Il conferimento del premio a Nardelli testimonia ancora una volta come il Sud, attraverso voci autorevoli e competenti, sappia farsi spazio e lasciare il segno nei più alti contesti culturali del Paese.
La città di Roma, culla della civiltà occidentale e sede di monumenti millenari, è anche…
Un viaggio tra cooperazione, diritti e inclusione: otto giornate di incontri, mostre e dibattiti per…
Martedì 14 ottobre 2025, alle ore 11.00, l’Aula Magna del Liceo Capialbi di Vibo Valentia…
L'aperitivo a Roma è un rituale sacro, un momento di convivialità in cui amici e…
L’identità digitale non si ferma. Il Sistema pubblico di identità digitale (Spid) continuerà a funzionare…
Chirurgia della cute e della sottocute La chirurgia della cute e della sottocute rappresenta un…