Roma si prepara a intensificare i controlli sulla velocità. Tra il 3 e il 4 settembre sarà effettuata la taratura di una serie di autovelox fissi e di un rilevatore per la velocità media in tre nodi considerati strategici per la mobilità della Capitale.
A darne notizia è l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè, che ha illustrato nel dettaglio i punti interessati. La prima coppia di autovelox verrà collocata sulla Tangenziale Est, via del Foro Italico: uno in direzione San Giovanni, circa 350 metri dopo la rampa di immissione di viale della Moschea; l’altro in direzione Stadio Olimpico, all’altezza di via della Foce dell’Aniene, circa 500 metri prima dell’immissione su viale della Moschea.
La seconda coppia sarà posizionata su viale Isacco Newton, in entrambe le direzioni di marcia, nei pressi dell’incrocio con vicolo di Papa Leone. Infine, i sistemi per la rilevazione della velocità media saranno installati lungo la via del Mare, sempre in entrambe le direzioni, all’altezza di viale di Malafede e dello svincolo per Acilia.
Conclusa la fase di taratura, scatterà un periodo di pre-esercizio di circa 30 giorni, durante il quale gli impianti entreranno in funzione in modalità di test. Successivamente sarà avviata l’attivazione definitiva del sistema di rilevamento automatico delle infrazioni.
Le Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin rappresentano oggi uno dei punti di riferimento più…
Il Mar Nero bulgaro è una sorpresa per chi immagina la Bulgaria soltanto come Paese…
Tra le colline verdi della Bucovina, nel nord-est della Romania, si nasconde un tesoro unico…
Il massaggio plantare è una tecnica manuale che agisce su una delle aree complesse e…
Proseguono gli appuntamenti di orientamento rivolti alle scuole superiori con “Giornate letterarie: i classici parlano…
Berna, capitale federale della Svizzera, colpisce perché non assomiglia a nessuna delle grandi capitali europee.…