Roma si prepara a intensificare i controlli sulla velocità. Tra il 3 e il 4 settembre sarà effettuata la taratura di una serie di autovelox fissi e di un rilevatore per la velocità media in tre nodi considerati strategici per la mobilità della Capitale.
A darne notizia è l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè, che ha illustrato nel dettaglio i punti interessati. La prima coppia di autovelox verrà collocata sulla Tangenziale Est, via del Foro Italico: uno in direzione San Giovanni, circa 350 metri dopo la rampa di immissione di viale della Moschea; l’altro in direzione Stadio Olimpico, all’altezza di via della Foce dell’Aniene, circa 500 metri prima dell’immissione su viale della Moschea.
La seconda coppia sarà posizionata su viale Isacco Newton, in entrambe le direzioni di marcia, nei pressi dell’incrocio con vicolo di Papa Leone. Infine, i sistemi per la rilevazione della velocità media saranno installati lungo la via del Mare, sempre in entrambe le direzioni, all’altezza di viale di Malafede e dello svincolo per Acilia.
Conclusa la fase di taratura, scatterà un periodo di pre-esercizio di circa 30 giorni, durante il quale gli impianti entreranno in funzione in modalità di test. Successivamente sarà avviata l’attivazione definitiva del sistema di rilevamento automatico delle infrazioni.
C'era una volta il lattaio. Una figura quasi mitologica per le nuove generazioni, eppure fondamentale…
Al Flaminio, la festa di Halloween si trasforma in un pomeriggio di solidarietà. Dalle 16…
NCC, La strada, il relax, il divertimento Viaggiare non significa solo spostarsi da un punto…
La centrale nucleare di Duane Arnold a Palo, Iowa, sarà riattivata entro il 2029, grazie…
Cercare di comprendere la figura di Chet Baker attraverso la lettura e la narrazione da…
Da venerdì 31 ottobre 2025 sarà in rotazione radiofonica “Up and Down” (Alicante Label), il…