Roma si prepara a intensificare i controlli sulla velocità. Tra il 3 e il 4 settembre sarà effettuata la taratura di una serie di autovelox fissi e di un rilevatore per la velocità media in tre nodi considerati strategici per la mobilità della Capitale.
A darne notizia è l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè, che ha illustrato nel dettaglio i punti interessati. La prima coppia di autovelox verrà collocata sulla Tangenziale Est, via del Foro Italico: uno in direzione San Giovanni, circa 350 metri dopo la rampa di immissione di viale della Moschea; l’altro in direzione Stadio Olimpico, all’altezza di via della Foce dell’Aniene, circa 500 metri prima dell’immissione su viale della Moschea.
La seconda coppia sarà posizionata su viale Isacco Newton, in entrambe le direzioni di marcia, nei pressi dell’incrocio con vicolo di Papa Leone. Infine, i sistemi per la rilevazione della velocità media saranno installati lungo la via del Mare, sempre in entrambe le direzioni, all’altezza di viale di Malafede e dello svincolo per Acilia.
Conclusa la fase di taratura, scatterà un periodo di pre-esercizio di circa 30 giorni, durante il quale gli impianti entreranno in funzione in modalità di test. Successivamente sarà avviata l’attivazione definitiva del sistema di rilevamento automatico delle infrazioni.
La corretta manutenzione degli impianti fognari è fondamentale per garantire il regolare funzionamento di abitazioni,…
Bayuda, Sudan settentrionale. È un mare di sabbia e pietra nera, un orizzonte senza fine.…
Grande partecipazione all’evento internazionale “The Power of Reading” promosso dalla Global Peace & Prizes for…
L’accesso alle cure sanitarie rappresenta un diritto fondamentale, ma per molte persone anziane raggiungere ospedali,…
Nel panorama architettonico e industriale contemporaneo, gli edifici e gli impianti tecnologici non possono più…
Quando si parla di sostituzione dei denti mancanti, una delle preoccupazioni più frequenti riguarda la…